Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 18:07   #1
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
cambiare decoder sky

Ciao sono abbonato dai tempi di tele+ a sky, ho in comodato da sempre lo stesso decoder analogico...però avendo rpeso un LCD HD, volevo poterne usufruire...solo che volevo capire eprchè quelli di sky, mi propongono sempre sto dannato My sky HD , che non userei, e non mi sostituiscono gratuitamente il decoder sd con uno HD....dato che a loro dire ils ervizio HD dovrebbe essere gratuito (anche prima visto che ho molti pacchetti).
Qualcuno ne sà di + di questa truffa ?

son tentato di disdire , dopo anni e anni, perchè i nuovi abboanti hanno condizioni molto + vantaggiose dei vecchi coglioni paganti
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:25   #2
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Il decoder è per forza digitale, tu hai il vecchio modello SD che avevo anche io.

Magari sto dicendo una cavolata : non è che ora danno solo il myskyhd ?

Tu insisti che vuoi solo il decoder SkyHD , digli che disdici e devono cambiarti il decoder. Di solito funziona
Altrimenti inventati una scusa che hai il decoder rotto e vuoi la versione nuova HD.

Per più info chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057149
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 13:58   #3
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Il decoder è per forza digitale, tu hai il vecchio modello SD che avevo anche io.

Magari sto dicendo una cavolata : non è che ora danno solo il myskyhd ?

Tu insisti che vuoi solo il decoder SkyHD , digli che disdici e devono cambiarti il decoder. Di solito funziona
Altrimenti inventati una scusa che hai il decoder rotto e vuoi la versione nuova HD.

Per più info chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057149
Grazie...si intendevo l'sd...si mi continuano a proporre sto dannato My sky hsd che non me ne può fregare di meno...tanto epr spillarmi ulteriori soldi...è una vita che pago fior di quattrini..dai tempi di tele+....cosa gli costa darmi in comodato quello HD? che ladroni oh.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:17   #4
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
M'intrometto con una domanda rapida:
Sono abbonato sky da non ricordo quanti anni (comunque poco dopo la sua nascita), ho un vecchio decoder sd, vorrei passare finalmente all'hd.

Il myskyhd mi alletta molto, ma c'è una cosa che mi serve sapere: è possibile trasferire le registrazioni fatte col decoder, sul pc? sempre che sia lecita la cosa...

grazie
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:02   #5
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
M'intrometto con una domanda rapida:
Sono abbonato sky da non ricordo quanti anni (comunque poco dopo la sua nascita), ho un vecchio decoder sd, vorrei passare finalmente all'hd.

Il myskyhd mi alletta molto, ma c'è una cosa che mi serve sapere: è possibile trasferire le registrazioni fatte col decoder, sul pc? sempre che sia lecita la cosa...

grazie
Non so sia lecito o meno, ma non è possibile.
Forse forse se smonti il decorder e monti l'harddisk al PC e poi decripti il file

Comunque per ogni domanda su Sky c'è la discussione apposita che ho linkato prima.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 12-11-2010, 14:25   #6
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Non so sia lecito o meno, ma non è possibile.
Forse forse se smonti il decorder e monti l'harddisk al PC e poi decripti il file

Comunque per ogni domanda su Sky c'è la discussione apposita che ho linkato prima.
Grazie per la risposta.
Peccato

Altri mezzi per poter registrare e guardare sul pc? anche qui sempre che si possa fare...
Old 12-11-2010, 15:06   #7
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Grazie per la risposta.
Peccato

Altri mezzi per poter registrare e guardare sul pc? anche qui sempre che si possa fare...
Scheda di acquisizione video oppure una scheda sat\ddt per PC. Dovrebbe esserci qualche discussione già aperta, prova a cercarle.
Old 12-11-2010, 15:08   #8
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Scheda di acquisizione video oppure una scheda sat\ddt per PC. Dovrebbe esserci qualche discussione già aperta, prova a cercarle.
La scheda di acquisizione è una buona idea. Purtroppo però l'hd ha dei costi spaventosi. Ho googlato, parliamo di 2-300€ una stupida scheda pci -.-

A questo punto conviene un decoder non sky, tipo dreambox, che mi registri direttamente su harddisk, e poi da li tramite ethernet importo sul pc, no?
Old 12-11-2010, 18:11   #9
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
La scheda di acquisizione è una buona idea. Purtroppo però l'hd ha dei costi spaventosi. Ho googlato, parliamo di 2-300€ una stupida scheda pci -.-

A questo punto conviene un decoder non sky, tipo dreambox, che mi registri direttamente su harddisk, e poi da li tramite ethernet importo sul pc, no?
Non so, non conosco i prezzi.
Ma con decoder non sky non puoi vedere sky, se t'interessa solo la registrazione allora forse conviene un decoder come dici tu.
Old 13-11-2010, 14:45   #10
MARCOS_32
Senior Member

Quote:
Non so, non conosco i prezzi.
Ma con decoder non sky non puoi vedere sky, se t'interessa solo la registrazione allora forse conviene un decoder come dici tu.
Ma sei sicuro che con decoder non sky nn possa vedere sky? se il decoder ha l'ingresso per la smartcard, non vedo quale sia il problema...

Comunque ho scoperto che i dec di sky mandano delle interferenze sull'hdmi che disturbano le schede di acqusizione..non so se sia vero, ma in tal caso salta l'ipotesi di acquistarne una per l'hd...
Old 13-11-2010, 15:05   #11
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Ma sei sicuro che con decoder non sky nn possa vedere sky? se il decoder ha l'ingresso per la smartcard, non vedo quale sia il problema...
Impossibile, da quello che so se vuoi abbonarti devi utilizzare decoder che loro ti fornisco in comodato d'uso. Anche perché dovrebbero essere gli unici in grado di decriptare il segnale e se anche ci riuscissi su un altro decoder penso sia illegale.

Quote:
Comunque ho scoperto che i dec di sky mandano delle interferenze sull'hdmi che disturbano le schede di acqusizione..non so se sia vero, ma in tal caso salta l'ipotesi di acquistarne una per l'hd...
boh
Old 13-11-2010, 16:18   #12
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Impossibile, da quello che so se vuoi abbonarti devi utilizzare decoder che loro ti fornisco in comodato d'uso. Anche perché dovrebbero essere gli unici in grado di decriptare il segnale e se anche ci riuscissi su un altro decoder penso sia illegale.

boh
MI intrometto per schiarirvi un po le idee.
Per quanto riguarda sky non è obbligatorio l'uso del loro decoder. con un semplice decoder digitale con lettore CI e la giusta cam È possibile leggere le schede di sky.

Per quanto riguarda decoder HD con funzione di registrazione, registrano in nativo mpg o ts, eventualmente con presa eth per rete. Si parla dai 200-300 euro per i base fino ad arrivare al dream 8000HD che è meglio lasciar perdere -.-.

In alternativa technisat offre la possibilità con scheda skystar HD2 PCI o usb, con apposita interfaccia CI, quindi stesso discorso si acquista la cam dedicata e si inserisce la scheda di sky.

Un appunto sulle cam, il "grosso" problema, è che sky garantisce la ricezione dei propri canali SOLO con il loro decoder. Circa un anno fa hanno allungato la len per combattere i server di cardsharing, e automaticamente sono andate a terra tutte le cam che funzionavano, oltre a innumerevoli decoder di sky un po' datati.

La cosa è possibile, ma sky non certifica.

Spero di avervi chiarito un po' le idee..
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:17   #13
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Thanks
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian