|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
qual è la velocità massima "fissa" dei dvd-r?
Informandomi sui masterizzatori mi sono stupita che siano arrivati a 24x.
Con i cd-r i 16x erano la velocità più alta fissa. Con le velocità nominali più alte, per es. 52x, soltanto nella parte più esterna del disco si poteva arrivare così veloce. Vorrei sapere, per i dvd-r, quale sarebbe la velocità più alta fissa. E a 24x quanto ci si mette a masterizzare un disco? Perchè vorrei capire se questi 24x siano in parte reali o magari per la bassa qualità dei drive e dei dischi di supporto non si possono usare. In Italia non ho mai visto cd-rw certificati più dei 24x. E i masterizzatori arrivano fino a 32x, in teoria. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Credo che ciò che ti interessa sapere possa variare da masterizzatore a masterizzatore.
E' un dubbio che puoi facilmente risolvere guardando un tracciato di velocità di un test di scrittura. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
La velocità fissa massima non dipende dal masterizzatore. Per i cd-rom/r è stata "universale" (16x).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.