Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 08:36   #1
Carlog
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Supporto migliore per un archivio dati

Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti.

In ufficio ho un archivio di circa 1,5GB fatto di soli documenti, ora sono nell' HDD di un pc che tramite la rete è visionabile da altri 4 pc dell'ufficio.

L'idea sarebbe quella di spostare questo archivio in una penna usb (da 4GB) e tenerla sempre inserita nel pc per continuare ad essere consultata da tutti tramite la rete.
Questa soluzione comporta problemi o rischi? io ho due dubbi:
1) la velocità, una penna usb non è un HDD e non vorrei che l'apertura dei documenti sul pc dove è inserita, ma soprattutto dei pc collegati in rete sia troppo lenta...cmq al 99% sono file .doc, quindi non enormi come dimensioni del singolo file.
2) la "vita" di una penna usb usata costantemente in lettura e scrittura...è paragonabile a quella di un HDD o alla lunga rischia di "fondere" e perdere tutto?

PS: in ufficio cmq viene fatto ogni fine settimana il backup su un dvd di tutto questo archivio.
Old 09-11-2010, 11:19   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Carlog Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti.

In ufficio ho un archivio di circa 1,5GB fatto di soli documenti, ora sono nell' HDD di un pc che tramite la rete è visionabile da altri 4 pc dell'ufficio.

L'idea sarebbe quella di spostare questo archivio in una penna usb (da 4GB) e tenerla sempre inserita nel pc per continuare ad essere consultata da tutti tramite la rete.
Questa soluzione comporta problemi o rischi? io ho due dubbi:
1) la velocità, una penna usb non è un HDD e non vorrei che l'apertura dei documenti sul pc dove è inserita, ma soprattutto dei pc collegati in rete sia troppo lenta...cmq al 99% sono file .doc, quindi non enormi come dimensioni del singolo file.
2) la "vita" di una penna usb usata costantemente in lettura e scrittura...è paragonabile a quella di un HDD o alla lunga rischia di "fondere" e perdere tutto?

PS: in ufficio cmq viene fatto ogni fine settimana il backup su un dvd di tutto questo archivio.
ovviamente la durata di un hd è superiore,ma cmq facendo il backup ogni fine settimana si puo fare,per aprire file doc di certo la pen drive a poco a poco perdera prestazioni
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:27   #3
Carlog
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
mi sono ritrovato un HDD da 20gb in casa, lo sto formattando e se ci va userò questo.
La penna ho paura che alla lunga si deteriori...
Old 09-11-2010, 11:31   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Carlog Guarda i messaggi
mi sono ritrovato un HDD da 20gb in casa, lo sto formattando e se ci va userò questo.
La penna ho paura che alla lunga si deteriori...
è la cosa migliore,potresti anche collegarlo via usb esternamente cosi lo puoi togliere quando vuoi
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 16-11-2010, 16:36   #5
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io ho scelto di riutilizzare il mio vecchio HDD di sistema (Quantum Fireball Plus AS da 30GB) mettendolo in un box esterno con presa USB ed alimentazione dalla rete elettrica.

L'unico inconveniente è che qualche volta su Windows2000-SP4 fa i capricci e non riesco ad accedervi...
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 10:50   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Anch'io ho scelto di riutilizzare il mio vecchio HDD di sistema (Quantum Fireball Plus AS da 30GB) mettendolo in un box esterno con presa USB ed alimentazione dalla rete elettrica.

L'unico inconveniente è che qualche volta su Windows2000-SP4 fa i capricci e non riesco ad accedervi...
è normale,che file system hai usato per formattarlo?
Old 19-11-2010, 08:38   #7
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Windows 2000 SP4 è in NTFS, mentre il disco esterno è in FAT32.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian