|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
La guerra delle multifunzione: Epson SX525WD vs HP CN216B
Provato a cercare roba sul forum o sul sito ma non ho trovato granchè, se non un articolo inerente l'annuncio della Epson e alcuni commenti di gente che lamentava il seccarsi del colore sugli augelli, con conseguente spreco di fantastiliardi di cartucce per pulire gli augelli.
Questa gente diceva: "succede se non la si usa troppo di frequente". Chissà però cosa intendevano per "frequente". Una volta a settimana? Al giorno? Al mese? E poi siamo veramente sicuri che questo non succeda anche sulla HP? Ad ogni modo ecco i link alle pagine delle 2 stampanti: Epson Stylus SX525WD HP Photosmart Plus e-All-in-One CN216B I costi dei 2 prodotti sono analoghi direi, 129 per la Epson 149 per la HP. Entrambe funzionano in quadricromia con cartucce separate, entrambe possono montare cartucce base o "XL". Per la Epson ho trovato questi dati: Normale => 13,99€ (circa 400 pagine) XL => 16€colore/25€nero (circa 900 pagine) Acquistabile anche la versione in pack "tutte insieme" per un risparmio di pochi centesimi. Per la HP i costi sono: Normale => 9€ (circa 250 pagine) XL => 27€ (circa 800 pagine) Quindi direi che non ci sono grosse differenze. Le Epson forse come cartucce son distribuite meglio, almeno nella mia zona (le trovo anche al supermercato, per dire...) e cos'altro? Ah si, la Epson è un po' + compatta e gradevole esteticamente (anche se forse + "giocattolosa"?). Ergo, il parere degli esperti qual è? Chi vince in questa guerra? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Bella, nn ci sono esperti o nn ci sono pareri? Interesserebbe anke a me...
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.