|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Installare segnalatore acustico da motorino su una bici
Bentrovati
Come da titolo vorrei sapere se utilizzando una comune dinamo da bicicletta come alimentatore è possibile installare su un velocipede, al posto del comune campanello, un segnalatore acustico come quello di un motorino da attivare tramite interruttore a pressione. A disposizione ho quasi sicuramente quello di un booster, ma anche quello di un ciao credo che in qualche modo potrebbe andare bene oltre ad essere facilmente reperibile. E' possibile? come devo fare?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
comprare questo
http://gadget.brando.com/prod_detail.php?prod_id=00451 o questo http://www.virtualvillage.it/mini-el...04620-044.html
Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX Ultima modifica di Zuperman1982 : 09-11-2010 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Ci stavo pensando, ma rimane il problema dell'alimentazione: il mio obbiettivo sarebbe quello di evitare le batterie... ho pensato che fosse più facile con quello per esempio di un ciao perchè mi pare che sia già di per sé collegato ad un alternatore (almeno mi ricordo che l'intensità del segnale era proporzionale alla velocità, in motorini tipo ciao)
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30