Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 21:20   #1
Mond0
Junior Member
 
L'Avatar di Mond0
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 29
problema gadget - windows 7

salve, io ho un problema con i gadget di seven. Da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare (e non ho installato nulla di nuovo nel pc): il calendario non appare sul desktop, l'orologio segna periodicamente le 18 O_o , un gadget per indicare la carica della batteria è diventato un riquadro bianco, ecc...
secondo me tutto è nato dal fatto che qualche ripulitore di registro ha cancellato qualche dll. possibile? io da prompt ho già provato a caricare queste:
regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 msxml3.dll
ma non ha funzionato :-(

avete soluzioni?

p.s. la cosa buffa è che se creo un nuovo account in questo tutto funziona correttamente O_o
Mond0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:07   #2
GiuseppeRiboldi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
forse può esserti d'aiuto

Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

” You should delete 1 extra (parasite) zone from

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Delete that registry entry and all is well.
Fonti:
http://superuser.com/questions/20936...ppear-properly
GiuseppeRiboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:05   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Evidentemente il tuo account è corrotto, dovresti salvare tutti i tuoi file personali e creane uno nuovo poi cancellare quello vecchio
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:30   #4
Mond0
Junior Member
 
L'Avatar di Mond0
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeRiboldi Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

” You should delete 1 extra (parasite) zone from

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Delete that registry entry and all is well.
Fonti:
http://superuser.com/questions/20936...ppear-properly
risolto!!! grazie mille!!!
Mond0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:37   #5
enzo bis
Member
 
L'Avatar di enzo bis
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeRiboldi Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

” You should delete 1 extra (parasite) zone from

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Delete that registry entry and all is well.
Fonti:
http://superuser.com/questions/20936...ppear-properly

grazie di cuore
stavo impazzendo da una decina di giorni e finalmente grazie a te e soprattutto al link che hai segnalato, ho risolto.
saluti
__________________
DELL Studio 1747
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 Home Premium 64bit
enzo bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:55   #6
GiuseppeRiboldi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Evidentemente il tuo account è corrotto, dovresti salvare tutti i tuoi file personali e creane uno nuovo poi cancellare quello vecchio
Hai ragione Eress, è la stessa risposta che da anche il supporto tecnico di Microsoft. Avevo anche intenzione di seguire le loro indicazioni ma, per quanto funzionante anche quel sistema (si sarebbe potuto anche usare un punto di ripristino preesistente al problema), non mi era sembrata la soluzione più logica. Trovo assurdo infatti dover "pasticciare" con le impostazioni quando, cercando bene in rete, si possono trovare soluzioni molto più "eleganti" e comode e che, una volta per tutte, ti eliminano il problema stesso. Non è detto infatti che, con un futuro aggiornamento o installazione di altro software, qualcosa nelle impostazioni non venga danneggiato ...e allora che si fa? si passa il tempo a creare account su account? In MS dovrebbero prestare più attenzione anche se è da dire, a loro discolpa, che l'utente medio che "mette mano" al registro di sistema, di solito fa più danni che altro.
p.s. io avevo già provato a scrollarmi il registro ma non mi aveva nemmeno sfiorato il dubbio che il misfatto fosse causato da un elemento esterno al S.O.
p.p.s. Lieto di aver potuto dare un suggerimento ad altri utenti in difficoltà come me
GiuseppeRiboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:10   #7
Nettunix
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 8
Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema con i gadget solo che nel regedit non trovo la voce w..settings come mai?
Nettunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:44   #8
bigodinos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5
risolto!!!!!!!!!!
Procedura descritta in tutti i forum ma funzionante al 50%

1) Cliccate su Start e nel box di ricerca digitate regedit.exe e premete Invio.2) Navigate nel menu laterale fino a trovare la seguente chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones

3) Controllate all’interno delle sottovoci 0, 1, 2, 3 e 4 che tutte le voci “1400” siano settate a zero (0×00000000), se non lo sono fate doppio click sulla voce e impostate ‘Dati Valore‘ a 0.

ALLORA a questa procedura aggiungete quanto segue:
sopra le cartelle 0,1,2,3,4 vi apparira' una cartella col simbolo di un quadratino, ebbene cancellatela, riavviate e tutto magicamente funzionerà.
bigodinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:03   #9
anter
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da bigodinos Guarda i messaggi
risolto!!!!!!!!!!
Procedura descritta in tutti i forum ma funzionante al 50%

1) Cliccate su Start e nel box di ricerca digitate regedit.exe e premete Invio.2) Navigate nel menu laterale fino a trovare la seguente chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones

3) Controllate all’interno delle sottovoci 0, 1, 2, 3 e 4 che tutte le voci “1400” siano settate a zero (0×00000000), se non lo sono fate doppio click sulla voce e impostate ‘Dati Valore‘ a 0.

ALLORA a questa procedura aggiungete quanto segue:
sopra le cartelle 0,1,2,3,4 vi apparira' una cartella col simbolo di un quadratino, ebbene cancellatela, riavviate e tutto magicamente funzionerà.
GRAZIE MILLE!
a me ha funzionato.. nella sottovoce 4 il valore 1400 era settato su 3!
:-)
anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:39   #10
Cremisy
Member
 
L'Avatar di Cremisy
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 120
Ciao a tutti...scusate ma sono un caprone!!!!!ho cancellato la cartella ZONE, in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ come posso fare per recuperarla?mi crea qualche problema averla cancellata? grazie per l'aiuto
Cremisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 18:21   #11
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeRiboldi Guarda i messaggi
In MS dovrebbero prestare più attenzione anche se è da dire, a loro discolpa, che l'utente medio che "mette mano" al registro di sistema, di solito fa più danni che altro.
Quote:
Originariamente inviato da Cremisy Guarda i messaggi
Ciao a tutti...scusate ma sono un caprone!!!!!ho cancellato la cartella ZONE, in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ come posso fare per recuperarla?mi crea qualche problema averla cancellata? grazie per l'aiuto
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 15:20   #12
Nellini
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1
salve a tutti, mi sono appena iscritto! sto seguendo tutte le indicazioni, ma dopo aver settato tutti i valori della voce "1400" a "0" non mi compare nessuna cartella con un simbolo quadrato..come posso risolvere? grazie anticipatamente ps ho gia provato a riavviare così, fregandomene della cartella ma non mi si vedono ancora i gadget
Nellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 15:50   #13
redeipirati
Member
 
L'Avatar di redeipirati
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 86
Come sempre quando seguo una guida, funziona a tutti tranne che a me...
Dopo essere arrivato a:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Interne Settings\Zones\

che devo fare? Non si capisce bene....
- c'è un quadratino che sembra una L? a me non c'è
- cancellare? ma cancellare cosa esattamente?
- settare i 1400 a 0? ma solo i 1400 o tutti i 14xx?

non è molto chiaro e vorrei chiedervi spiegazioni.....prima di far danno....
__________________
MoBo: Asus M4A89TD - CPU: Amd Phenom II X6 1055T - RAM: 16GB DDR3 PC1600 - 2xGPU: Asus EAH5770 CuCore 1Gb
redeipirati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v