|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
consiglio su due configurazioni
Salve a tutti,
una mia amica voleva cambiare pc ed ha visto questa offerta a mediaworld PACKARD BELL iMedia I6251 Intel Core i3-530 (2.93GHz, 4MB L3) HD 640GB - RAM 6GB - Scheda audio 7.1 Microsoft Windows 7 Home Premium Scheda video NVIDIA GeForce G310 512MB dedicata Monitor touchscreen PACKARD BELL Viseo 200T da 20" Totale 649 € Un nostro amico, invece, le darebbe il suo vecchio pc per circa 180€ proc amd x2 2.2 Ghz 4200+ (ha circa 3 anni di vita) mobo asus m3n78 (ha 2 anni di vita) gpu hd3850 512mb (ha 2 anni di vita) ram 2 Gb ddr2 2 hdd maxtor per un totale di 200 Gb (hanno 6/7 anni) monitor acer al1916w (ha circa 4 anni) alimentatore tecnoware 650W tastiera/mouse Questo pc attualmente funziona benissimo ed essendo un amico fidato non ci sono problemi. (ha detto che nel caso le da il pc e le lascia un mesetto di tempo per decidere se soddisfa le sue esigenze) Lei usa il pc quasi esclusivamente per navigare in internet e per lo studio, molto raramente per qualche gioco, ma niente di chè. Il pc che ha attualmente è un reperto di + di 10 anni con un orrido schermo crt. Voi che cosa le consigliereste? Io generalmente sono restio agli assemblati.. Grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
beh se l'amico glielo da in prova che lo provi...se le va bene ben venga altrimenti se ne fa assemblare uno in internet.... comprarlo al media wolrd vuol dire regalare i soldi ai meno bisognosi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
altrimenti secondo me questa potrebbe soddisfare le sue esigenze...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il fatto è che non è molto intenzionata a comprare online. Se dovesse scegliere solo fra le 2 configurazioni che ho postato prima, sarebbe cmq meglio quella del nostro amico rispetto a quella di mediaworld?
Lei è indecisa perchè quello di mediaworld le sembra un pc più moderno, mentre quello del nostro amico l'attira per il prezzo (che in teoria è quello che le preme di più) Io le ho detto che secondo me è meglio quello a 180€ visti anche i suoi usi (fin'ora col suo pc antidiluviano non ha mai sentito l'esigenza di avere prestazioni molto superiori). Quindi anche un pc che ha un 3/4 anni sarebbe da preferire rispetto ad uno nuovo, soprattutto se risparmi quasi 500 € ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come prestazioni è sicuramente meglio quella del media...però se i 2 pc fossero di pari potenza sarebbe da preferire il secondo, che è anche più economico. Quindi, se il suo bisogno primario è il risparmio, può prendere tranquillamente il secondo. Anche se secondo me la cosa migliore sarebbe prendere una via di mezzo da magari 400€ e come "potenza" "doppio dell'uno e metà dell'altro"...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok riferirò. Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
figurati...comunque non aver timore di acquistare online....se acquisti da siti sicuri non c'è pericolo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no infatti io stò aspettando un pc dal sito di cui mi hai postato un preventivo.. è la mia amica che è titubante
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
convincila dicendole che online si fa un pc che costa molto meno di un preassemblato come quello di mediaworld e che va di +...e dura di +!!!
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.