Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2010, 07:54   #1
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
cellulare con navigazione gps inclusa, che prendo?

ciao
attualmente ho un cellulare nokia 6110, che aveva incluso la navigazione gps con mappa route66, e devo dire che funziona bene per quanto riguarda il gps.

ho avuto però dei problemi, tipo lcd con righe orizzontali nere..ed in garanzia mi hanno mandata a quel paese
adesso 'auricolare, quando ricevo una telefonata sento in modo metallico..devo aprire gli autoparlanti per capire..e in luogo pubblico non è il massimo

quindi devo cambiare il cellulare

a me non interessa giochi, foto, design ecc..
ma che abbia incluso la navigazione gps compresa nel prezzo..senza dover fare nessun ulteriore abbonamento (insomma come con il mio 6110)
magari visto che lo uso spesso per gps in macchina, con uno schermo adatto, cioè non piccino
avete idea sul mercato quale modelli ci sono con questa caratteristica?

se poi non è nokia..tanto di meglio visto che mi hanno mandata a quel paese..
ciao Simona
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 09:08   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12395
Solo la nokia offre un servizio simile, ovi mappe...cmq quanto ci vuoi spendere?
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 10:05   #3
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Solo la nokia offre un servizio simile, ovi mappe...cmq quanto ci vuoi spendere?
ohh quindi di nuovo nokia?..vabbè potrei riprovare..
per la spesa..direi sui 200 euro come con il 6110..
o li attorno dai.

azzz pensavo che anche altre marche potessero offrire una navigazione gps a gratis sul cellulare..


ma queste mappe ovi sono decenti?si naviga bene gps?

il route 66 sul mio attuale 6110 direi che è accettabile..

ultimo dubbio sarebbe se touckscreen ..bo mai usato nulla di simile, sono comodi?
il mio è con slide, e lo trovo comodo perchè a olte l'ho in tasca e cosi non mi si premono pulsanti di chiamata accidentalmente ..e per renderlo attivo tiro su lo slide e via

con questi toucscreen come funziona?cioè è macchinoso bloccare la pressione dello schermo per renderlo non attivo?
ciao
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc

Ultima modifica di Simona85 : 07-11-2010 alle 10:20.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:22   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12395
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
azzz pensavo che anche altre marche potessero offrire una navigazione gps a gratis sul cellulare..
La offrono ma in modo diverso, ad esempio i cellulari con android usano google maps (usabile anche su altri sistemi operativi), però necessita di un abbonamento dati per scaricare le mappe da internet...completamente offline (a meno di acquistare un programma a parte o trovarlo in bundle con il telefono) c'è solo nokia.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ma queste mappe ovi sono decenti?si naviga bene gps?
Con la versione attuale si naviga decentemente, cmq a breve dovrebbe uscire anche la nuova versione del programma che offre maggiori funzioni e mappe più dettagliate.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ultimo dubbio sarebbe se touckscreen ..bo mai usato nulla di simile, sono comodi?
il mio è con slide, e lo trovo comodo perchè a olte l'ho in tasca e cosi non mi si premono pulsanti di chiamata accidentalmente ..e per renderlo attivo tiro su lo slide e via

con questi toucscreen come funziona?cioè è macchinoso bloccare la pressione dello schermo per renderlo non attivo?
ciao
Io ho il nokia 5800, un telefono accettabile...il touchscreen francamente non mi ha entusiasmato più di tanto, preferisco molto di più i tastini fisici, cmq in determinate situazioni si è rivelato più comodo...tipo navigazione internet o appunto durante l'uso del programma gps.
Almeno sul 5800 (ma penso anche gli altri) lo schermo si blocca automaticamente dopo un tot di tempo (che si può impostare anche manualmente) oppure usando il tastino laterale che serve sia per bloccare che per sbloccare lo schermo.

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ohh quindi di nuovo nokia?..vabbè potrei riprovare..
per la spesa..direi sui 200 euro come con il 6110..
o li attorno dai.
Sui 150 € si trovano i 5230 (129 € in versione navi edition da MW), però hanno il touchscreen resistivo come il 5800, che non è proprio il massimo...in compenso lo schermo è abbastanza ampio 3,2''.
Da MW a 129 € c'è anche il C5, che non è touch, però ha lo schermo più piccolo 2,2''.
Sempre da MW a 175 € c'è il 6700, è uno slide, sempre con schermo da 2,2'' oppure a 199 € c'è l'E52 Navi edition, non touch con schermo da 2,4''...dulcis in fundo a 215 € l'immortale nokia 5800 con schermo touch resistivo da 3,2''.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:39   #5
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi


Con la versione attuale si naviga decentemente, cmq a breve dovrebbe uscire anche la nuova versione del programma che offre maggiori funzioni e mappe più dettagliate.



Io ho il nokia 5800, un telefono accettabile...il touchscreen francamente non mi ha entusiasmato più di tanto, preferisco molto di più i tastini fisici, cmq in determinate situazioni si è rivelato più comodo...tipo navigazione internet o appunto durante l'uso del programma gps.
Almeno sul 5800 (ma penso anche gli altri) lo schermo si blocca automaticamente dopo un tot di tempo (che si può impostare anche manualmente) oppure usando il tastino laterale che serve sia per bloccare che per sbloccare lo schermo.



Sui 150 € si trovano i 5230 (129 € in versione navi edition da MW), però hanno il touchscreen resistivo come il 5800, che non è proprio il massimo...in compenso lo schermo è abbastanza ampio 3,2''.
Da MW a 129 € c'è anche il C5, che non è touch, però ha lo schermo più piccolo 2,2''.
Sempre da MW a 175 € c'è il 6700, è uno slide, sempre con schermo da 2,2'' oppure a 199 € c'è l'E52 Navi edition, non touch con schermo da 2,4''...dulcis in fundo a 215 € l'immortale nokia 5800 con schermo touch resistivo da 3,2''.
ok se è cosi riprendo nokia..e spero duri di +dell'attuale sigh
quando dici che dovrebbe uscire il nuovo programma maps..ma poi lo posso usare con un cellulare attuale vero? non che poi bisogna prendere 1 cellulare nuovo giusto?

per il touch si immaginavo, certo per maps o internet è forse comodo..ma una curiosità..ma se lo prendo touch..ma poi la tastiera non esiste + per niente? nel senso gli sms si dgt con il dito sullo schermo per scrivere le parole??

cosa importante: io con il 6110 che ho, con le route 66 gps..non pago nulla mentre navigo gps, nel senso non mi consuma scheda telefonica, spero sia la stessa cosa con le ovi maps vero??(cioè anche con il mio consumerei..ma ho disattipato l'a-xxx qualcosa del genere..) e quindi va ofline..parlano di tempi + lunghi ma a me sinceramente va bene cosi..9
insomma non voglio spendere per navigare gps..

per i modelli grazie..ci butto un occhio , cmq una volta deciso se touch o meno..o slide come il mio di adesso..e che ha un lcd ampio (forse + del 2,2 attuale del 6110, che cmq è gia qualcosa..)
poi magari preferirei che ha l'attacco per l'accendisigari dell'auto, cosi usandolo gps è meglio..
poi per il resto se ha o meno altre cose non me ne frega

tu cosa scegieresti con queste priorità?

grazie Simo
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:49   #6
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
ops..ho risolto
quindi per il momento non mi serve un nuovo cellulare

ho smontato lo slide del 6110..era l'auricolare che non faceva bene contatto sui conatti elettronici
ora è ok

scusate, garzie di tutto
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:52   #7
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12395
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ops..ho risolto
quindi per il momento non mi serve un nuovo cellulare

ho smontato lo slide del 6110..era l'auricolare che non faceva bene contatto sui conatti elettronici
ora è ok

scusate, garzie di tutto
Meglio cosi .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 15:04   #8
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Meglio cosi .
si infatti...anche se questi touch mi fanno gola eh

intanto cmq aspetto
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:35   #9
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Messaggi: 4284
Anche se hai risolto ti rispondo cmq a beneficio anche di altri.


Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
quando dici che dovrebbe uscire il nuovo programma maps..ma poi lo posso usare con un cellulare attuale vero? non che poi bisogna prendere 1 cellulare nuovo giusto?
Si, sara' sicuramente compatibile con i cellulari attualmente in vendita perche' il sistema operativo che hanno e' ancora molto recente ed in uso su altri modelli che stanno per uscire a breve.


Quote:
ma se lo prendo touch..ma poi la tastiera non esiste + per niente? nel senso gli sms si dgt con il dito sullo schermo per scrivere le parole??
Tranquilla, dopo un pochino che lo usi ci vai alla grande e non ne potrai piu' fare a meno!! ;-)
Io dopo qualche mese di utilizzo scrivevo gia' anche piu' velocemente della ragazza di questo video http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI quindi vai tranquilla!



Quote:
cosa importante: io con il 6110 che ho, con le route 66 gps..non pago nulla mentre navigo gps, nel senso non mi consuma scheda telefonica, spero sia la stessa cosa con le ovi maps vero??(cioè anche con il mio consumerei..ma ho disattipato l'a-xxx qualcosa del genere..) e quindi va ofline..parlano di tempi + lunghi ma a me sinceramente va bene cosi..9
insomma non voglio spendere per navigare gps..
Tutto gratis, dalle mappe, agli aggiornamenti, l'utilizzo... tutto!!
Leggi qui per maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 07:30   #10
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4278
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Anche se hai risolto ti rispondo cmq a beneficio anche di altri.



Si, sara' sicuramente compatibile con i cellulari attualmente in vendita perche' il sistema operativo che hanno e' ancora molto recente ed in uso su altri modelli che stanno per uscire a breve.



Tranquilla, dopo un pochino che lo usi ci vai alla grande e non ne potrai piu' fare a meno!! ;-)
Io dopo qualche mese di utilizzo scrivevo gia' anche piu' velocemente della ragazza di questo video http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI quindi vai tranquilla!




Tutto gratis, dalle mappe, agli aggiornamenti, l'utilizzo... tutto!!
Leggi qui per maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
anche se in ritrdo..grasssie
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v