|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
NIKON D80 Nikkor 28-80 oppure CANON EOS 30D con EF 28-200
Salve,
da tempo leggo in "sordina" questo forum pieno di ottimi consigli. Ho deciso di passare dalla bridge (Fuji S1000Sf) alla reflex. La mia scelta "deve" cadere tra queste : NIKON D80 Nikkor 28-80 oppure CANON EOS EF 28-200 Fotografo (ritratti maggiormente) figli e cani. Amo l'effetto bokeh (spero di riuscirne a fari di decenti). Credo di aver detto tutto, spero possiate consigliarmi quale macchina tra queste due potrà meglio interpretare il mio modo di fotografare. Ergonomicamente van bene entrambe. Per cui spero in consigli sulla qualità di queste due con i rispettivi obiettivi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
con quegli obbiettivi la vedo difficile fare bokeh decenti
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie per aver risposto.
Si, ho letto che per quanto riguarda quell'effetto in particolare, è molto più indicato un obiettivo luminoso fisso tipo un 50mm Al di là dell'ampliamento del parco ottiche, volevo sapere se come prima reflex (usata) una di queste due va bene, e se l'una è superiore all'altra, accontentandomi delle ottiche che per il momento vi sono abbinate. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.