|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema scheda madre ASUS M4A78LT-M LE
Ho una scheda madre ASUS M4A78LT-M LE con CPU Phenom II x4 965 black edition
premettendo che il bios è aggiornato vorrei sapere perchè quando avvio il pc mi da una schermata nera in cui mi dice che la cpu non va bene e di consultare la QLV (anche se dpvrebbe essere perfettamente compatibile) tuttavia premendo F1 il pc parte normalmente e se non è troppo vorrei anche sapere perchè non mi riconosce la scheda video ENGTX470...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente il bios non riconosce perfettamente la cpu , entra nel bios e controlla che tutti i parametri del processore (frequenza , maltiplicatore , tensione, ecc..) siano a posto , in caso modificale manualmente .
Per il bios controlla sul sito che non ci siano nuovi aggiornamenti . Per la scheda video dovresti specificare che tipo di problema ti da , cosa intendi che non la riconosce , non la riconosce il bios o windows ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Nessuno dei due,la assemblo da manuale,ma non viene menzionata nella gestione periferiche,ed i driver non li prende dicendo che non è presente l'hardware
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non sbaglio la tua scheda madre ha la scheda video integrata , dovresti provare a disabilitarla dal bios se e presente quella voce , oppure guarda sul manuale della scheda madre se è presente un ponticello da spostare per abilitare la nuova scheda video su pci express .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Puoi dirmi come fare? Dal bios non mi fa modificare niente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Entra nel bios e vai su Advanced >> cpu configuration , e li trovi tutte le possibili modifiche da fare alla cpu .
Entra nel bios e vai su Advanced >> chipset e li trovi le modifiche alla scheda video : Internal Graphics Primary Video Controller [GFX0-GPP-IGFX-PCI] Selects the primary display adapter. Configuration options: [GFX0-GPP-IGFX-PCI] [GPP-GFX0-IGFX-PCI] [PCI-GFX0-GPP-IGFX] [IGFX-GFX0-GPP-PCI] UMA Frame Buffer Size [Auto] Selects the UMA frame buffer size. Configuration options: [Auto] [32MB] [64MB] [128MB] [256MB] [512MB] [1GB] GFX0: primary video controller on a PCIe x16 slot GPP: primary video controller on a PCIe x1 slot IGFX: onboard display output port PCI: primary video controller on a PCI slot Nel tuo caso dovrebbe essere gia impostata su IGFX , lo devi impostare su GFX0 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda video,ho scoperto il problema,è difettosa(saldata male in diversi punti) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.