|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Windows 7 non legge i miei HD?
Ragazzi nn riesco in nessuna maniera a risolvedere questo problema. Vorrei installare sul mio pc desktop windows 7, ma quando faccio partire il cd di installazione, una volta scelta l'installazione personalizzata, il SO nn mi riconosce l'HD, stessa cosa se provo a montare un altro HD ke ho a casa, entrambi SATA.
E' possibile mai che nn ci sia una soluzione? Dove può essere il problema? Vi prego aiutatemi che sto impazzendo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Guarda nel BIOS: com'è impostato il controller SATA?
Se è stato scelto AHCI va benone, ma potrebbe essere che sia necessario fornire, all'inizio dell'installazione, i driver per far riconoscere e funzionare correttamente il controller. Tali driver si scaricano facilmente (di solito) dal sito del produttore della scheda madre e si possono fornire con una chiavetta USB. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi puoi dire dove devo controllare nel Bios e cosa devo cercare nello specifico nel sito produttore della scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I bios non sono tutti uguali, così come i siti del produttori di schede madre.
Marca e modello della scheda madre? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Acer GRS400M... ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla, nn vorrei ke il mio pc desktop (Acer Aspire E500A) nn sia compatibile con Windows 7, anke xkè mi sembra strano!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho dato un'occhiata alla pagina, ma sotto VISTA nn vedo driver x SATA Uli, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
CMq ho scaricato quelli x XP, li ho caricati ed ora mi riconosce le partizioni
Grazie mille davvero!!! L'unica cosa è ke mi dice "impossibile installare windows su questa partizione", può essere xkè devo formattare prima dato ke c'è ancora installato Xp sopra? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.