|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
stranezza skype + webcam
Ciao, c'è una cosa che mi lascia perplesso e sono curioso di capire come funziona.
Allora un po' di contesto utilizzo ubuntu 8.10 32bit ho una webcam logitech C200 e skype 2.81 quando faccio partire skype normalmente e provo ad iniziare una videochat appena il video cerca di partire skype va in crash. cercando su internet ho trovato che è un problema per molta gente e che la soluzione è lanciare skype così: LD_PRELOAD=/usr/lib32/libv4l/v4l1compat.so skype effettivamente così tutto funziona regolarmente e riesco ad avere delle videochat. Sulla console però mi appare questo messaggio ERROR: ld.so: object '/usr/lib32/libv4l/v4l1compat.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. Sono andato a vedere sul file system ed effettivamente questa libreria non è presente a quel path. Tale libreria è presente invece in /usr/lib/libv4l/v4l1compat.so, così ho pensato di lanciare skype come LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype L'errore in console non c'è più, ma al partire di una videochat skype va in crash di nuovo. Qualcuno mi spiega cosa carica skype se la libreria in lib32 non c'è (come da messaggio console) che fa funzionare tutto? Mentre se carico la libreria quella esistente (in lib) o addirittura se lo faccio partire normale (cosa che dovrebbe essere identica a cercare di caricare la libreria in lib32 visto che dice di non trovarla e quindi di ignorare il precaricamento) non funziona il video. sono proprio curioso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.