|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Wifi tenta di connettersi ad un rete fantasma
Salve a tutti!
Vi vorrei sottoporre un problema che mi affligge da tempo; è da un po' di tempo che quando riaccendo il pc dallo stato di "standby" il pc cerca di connettersi ad una rete "fantasma" tramite wireless, come potete vedere qui in figura: ![]() e passando sopra il mouse compare questo: ![]() E' abbastanza curioso, infatti il pc sembrerebbe collegato ad un'ipotetica rete wifi lan, anche se non è così. Ho provato quindi a vedere tramite il firewall Pc Tools chi è che tentava di connettersi, trovando il processo 1164 del servizio svchost.exe. ![]() Allora quindi ho cercato qualche soluzione con Google ma non ho trovato nulla, salvo un'ulteriore indizio tramite il comendo tasklist/svc ![]() Da questa immagine si possono trovare i servizi collegati ad esso (processo id 1164). Ho provato a disabilitarne qualcuno, ma il risultato non cambia: all'accensione da standby si ripresenta lo stesso problema. Virus? Falso allarme? Servizio con la voglia di collegarsi a caso? Anticipatamente vi ringrazio, Millamant. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.