|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
rip e codifica dvd
salve a tutti, è tutta la serata che sto provando a rippare un dvd video per poterne tenere copia sull' hard disk, ho provato con vari programmi, primo con format factory che è andato alla perfezione per quando riguarda il video, ma per quanto riguarda l'audio mi ha tenuto quello inglese e non quello italiano, poi ho provato anche con handbrake però mi ha messo una risoluzione del cavolo al video (nonostante gli avessi messo di non ridimensionare nulla) però ho tenuto un audio perfetto! siccome ho un paio di dvd da rippare e mettere su hard disk mi interesserebbe poter usare un solo programma che mi faccia tutto!
P.s. il contenuto del dvd sono solo le due cartelle audio_ts e video_ts e con virtualdub non sono riuscito a fare niente!!!! P.p.s. se il programma che conoscete è a 64 bit è meglio ![]()
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
vuoi backupparti i tuoi dvd originali...
![]() non andrebbe bene farne un'immagine sul disco (con nero o simili) per poi poterlo vedere usando un drive virtuale? se c'è la protezione per la copia puoi usare un'utility tipo anydvd se vuoi modificarlo: togliere le lingue che non ti servono, i sottotitoli, ridurne la dimensione puoi usare un programma sul genere di dvd shirnk
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
![]() immagino anche io che voglia fare backup dei dvd originali acquistati normalmente.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Editing e codec video".
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato con dvd fab ma il video viene preso a "scatti" cioè non è fluidissimo! mentre con gli altri programmi il video veniva fluido! in caso è possibile estrapolare l'audio da quello con la lingua giusta e metterlo in quello con la lingua sbagliata?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Certamente.
Se i due files sono AVI puoi usare VirtualDub. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.