Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 12:36   #1
mcgyver2005
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Consiglio su installazione e configurazione rete wireless

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un vostro parere:

Ho necessità di creare una rete che mi permetta di dare la connessione ad internet ad una cinquantina di pc collegati in modalità wireless più eventualmente una decina da collegare via cavo.

Considerate che metà dei pc è posto a circa una 30 metri di distanza dal modem/router.

La domanda è: per consentire una connessione come quella illustrata che tipo di materiale mi consigliereste a livello hardware?

Un modem/router wireless più uno swich con 8porte o cosa d'altro?

Ci sono magari in commercio aggeggi che hanno già le caratteristiche elencate (modem router wireless con almeno 10 porte per accesso via lan)???

Mi fate sapere
grazie
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:06   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Spostata in wireless
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:57   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
ciao,secondo me ti bastano 2 access point collegati al router tramite cavo,e suddividi i pc per i 2 access point.Potresti fare anche con uno,ma magari questo viste le molte conessioni contemporanee potrebbe impallarsi.inoltre se le macchine supportano wireless N prendo gli ap N a 300Mbps,magaricon operatività a 5ghz
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:13   #4
mcgyver2005
Senior Member

ok, considerando che il modem router wireless che attualmente viene utilizzato (4 porte lan) cosa mi consigliereste in aggiunta??

Poi posso anche consigliare di acquistare da zero un altro modem router wireless ma qui torniamo al post precedente e non so se è meglio comprare uno switch...

grazie per il consiglio relativo alla tipologia di modem/router wireless intanto (Quello N e da 5ghz)
Old 04-11-2010, 23:42   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
ok, considerando che il modem router wireless che attualmente viene utilizzato (4 porte lan) cosa mi consigliereste in aggiunta??

Poi posso anche consigliare di acquistare da zero un altro modem router wireless ma qui torniamo al post precedente e non so se è meglio comprare uno switch...

grazie per il consiglio relativo alla tipologia di modem/router wireless intanto (Quello N e da 5ghz)
che marca e modello hai ora?Si N sono a 5GHz,intendevo che supportino entrambe le frequenze per dividere in caso di interferenze.
Old 05-11-2010, 13:16   #6
mcgyver2005
Senior Member

Ciao sinceramente non ho qui sottomano il modem router e non mi ricordo il modello preciso comunque è uno di quelli della lynksys ultrapiatti di colore blu con le lucine verdi...

Per il resto la cosa fondamentale era proprio relativa alla questione delle prese LAN che necessariamente dovrebbero essere almeno 10 in totale...

Per le interferenze non ho mai avuto problemi...

grazie mille intanto
Old 05-11-2010, 19:19   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
Ciao sinceramente non ho qui sottomano il modem router e non mi ricordo il modello preciso comunque è uno di quelli della lynksys ultrapiatti di colore blu con le lucine verdi...

Per il resto la cosa fondamentale era proprio relativa alla questione delle prese LAN che necessariamente dovrebbero essere almeno 10 in totale...

Per le interferenze non ho mai avuto problemi...

grazie mille intanto

per avere almeno 10 prese lan ti serve uno switch,i più diffusi sono a 4/8 porte,oltre si va su hub professionali divisi in 2 categorie,non ricordo il nome esatto,e costano parecchio...
Old 05-11-2010, 20:30   #8
mcgyver2005
Senior Member

no perfetto lo switch da 8 spero solo di riuscire a collegarlo al modem/router wireless senza problemi

grazie ancora
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian