|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema Alimentatore del portatile
Ciao ragazzi, non so se sto postando nella sezione adatta, ma trattandosi di un problema di alimentatore ho deciso di postare qui...
Ho tra le mani un portatile di un amico che non si accende, credo sia colpa dell'alimentatore, ma questo non è dotato di led, sapete dirmi come potrei controllare se l'alimentatore funziona o meno? dovrebbe essermi d'aiuto un multimetro digitale, ma con questo che prove posso fare? collego l'alimentatore alla corrente e con il multimetro vado a controllare la tensione in uscita? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato sull'alimentatore ed effettivamente non mi legge della tensione in uscita.. provando anche su un alimentatore funzionante ho ottenuto una scintilla, forse perchè il puntale rosso ha toccato oltre al pin centrale anche la parte esterna tondegiante? Sono abbastanza incompetenza in questo campo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Volevo chiedere un ultima cosa, siccome un alimentatore originale ha un certo prezzo mentre quelli compatibili (che hanno i vari tipi di jack e le varie tensioni in unscita) hanno un prezzo inferiore, mi chiedevo se sono altrettanto buoni.. in tal caso l alimentatore da sostituire ha una tensione in uscita di 18.5V, devo trovare un alimentatore compatibile che supporti i 18,5V (non ne ho visti tanti) oppure posso settare tranquillamente 18 o 19V ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
up
qualcuno potrebbe togliermi quest ultimo dubbio, così procedo all acquisto... grazie anticipatamente al volontario |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si può chiudere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.