|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
HELP, Compaq informattabile: win7 non riconosce hd a inizio procedura
Salve a tutti,
mi trovo ancora una volta alle prese con ste schifezze di pc da supermercato. Sta volta è un desktop Compaq modello SR5611IT. Mi è stato portato questo computer per una formattazione, dato che avviare il sistema operativo che aveva è diventato impossibile (Vista si avvia, ma non carica il desktop e a quel punto inizia ad avere le sembianze di windows xp, mah... vabè). Metto il dvd di windows7, riavvio faccio installa, bla bla bla e tadan: nessun disco rigido rilevato. Dice che devo caricare il driver necessario per il disco rigido, ma io proprio non capisco cosa devo dargli e dove andare a trovarlo. Sono 4 ore che cerco in rete... non sia mai che il produttore offra ciò che mi serve, solo robe inutili. Datemi una dritta... grazie in anticipo.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Quote:
Sono giunto alla conclusione che il downgrading a XP (per i portatili che hanno questa possibilità) avviene solo con il supporto DVD del produttore che nel caso di HP, guarda guarda...è a pagamento Mi sa che anche per te non c'è nulla che puoi fare ma scommetto che se chiami l'assistenza e "paghi", te lo sistemano...eccome se te lo sistemano!! Ciauz |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
incredibile...
vorrei distruggerglielo in testa. Provo l'ultima cosa, se funziona vi dico di cosa si trattava..
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
Se tu stessi provando a installare Xp, ti avrei subito detto che è questione di driver Sata, che il cd di Xp non integra nativamente, ma avendo tu provato con 7, non riesco a capire neanche io.
Prova a modificare nel bios i settaggi dei sata disk. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fatto ragazzi...
Soluzione? Slitaz 3.0 Formattato e ripartizionato da lì con gparted... e hard disk riconosciuto in seguito (dopo il riavvio) da win7. Sto installando...............
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

ALBANIANDOC