Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 16:19   #1
votantonioni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il meglio a 300€

Intanto ciao a tutti,è il mio primo messaggio in questo forum.

Da due anni ho il 5800 xpress music ma ora è praticamente morto,ho un budget di circa 300€ e volevo dunque comprarmi uno smartphone almeno di livello pari al 5800.

Ho trovato un'offerta che mette il Samsung Omnia 2 Gt-I8000 a 300€

E' un affare o c'è di meglio?

Dal nuovo smartphone mi interessano principalmente le "prestazioni" dello schermo,reattività,possibilità di comodo utilizzo con le dita(non come il 5800)

velocità nel passare da landscape a portrait e in generale nei vari processi del dispositivo(aprire un programma,multi tasking etc.)

Meglio una batteria abbastanza durevole,posso caricarlo totalmente una volta al giorno,ma durante la giornata mi deve durare

Riguardo il SO,sinceramente non me ne intendo,l'omnia 2 ha Windows mobile,è abbastanza sviluppato?Ha futuro?Ci sono abbastanza apps,magari gratuite?

Calcolate che come vi ho detto mi serve un qualcosa di veloce,pratico da usare con le mani,che può ben supportare vari processi contemporaneamente.
Sono smanettone del pc ma non del cell,quindi preferirei qualcosa che fosse già pronto una volta comprato.

Ovviamente la connessione ad internet dev'essere agevole e permettere l'utilizzo di msn/youtube/feisbuk7/mail etc.

Quindi magari consigliatemi anche riguardo il SO.

Vengo da più di un lustro di Nokia,preparatemi in anticipo a cambiamenti sconvolgenti con altre case produttrici

Vi ho dato tutte le info che mi sono venute in mente,indicatemi smartphone a circa 300 € con il meglio possibile rispetto alle varie caratteristiche che ho citato.

Grazie mille mila in anticipo

edit: ah,e cosa più importante di tutte deve permettere l'espansione della memoria,ci devo mettere la sd che avevo col 5800

Ultima modifica di votantonioni : 03-11-2010 alle 16:23.
votantonioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:27   #2
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
omnia 2???? neanche regalato troppo lento!!!e 300 euro son troppi lo si trova a 250 e usato a 140...
per 300€ ti consiglierei il desire, oppure se metti qualcosa in piu il galaxy S, ma se proprio vuoi rivoluzionarti prova un windows phone 7...
Old 03-11-2010, 17:58   #3
votantonioni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
omnia 2???? neanche regalato troppo lento!!!e 300 euro son troppi lo si trova a 250 e usato a 140...
per 300€ ti consiglierei il desire, oppure se metti qualcosa in piu il galaxy S, ma se proprio vuoi rivoluzionarti prova un windows phone 7...

il desire a 300€ non lo trovo manco se lo vado a rubare

il galaxy idem

purtroppo i soldi son questi,a 300€ circa(nuovo)qual è il migliore?
Old 03-11-2010, 18:06   #4
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

dicevo usati...il desire l ho visto a 320 sul mercatino...il galaxy s 380...per 300 tondi trovi l'hd2 manon te lo consiglio perchè l'ho avuto...sul nuovo trovi il wildfire a 270 ma non è niente du chè...a 399 trovi invece l'lg optimus 7 ancora è l'unico windows phone e credo che i successivi saranno molto piu cari

Ultima modifica di melpycar : 03-11-2010 alle 18:09.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:09   #5
votantonioni
Junior Member

Quote:
dicevo usati...il desire l ho visto a 320 sul mercatino...il galaxy s 380...per 300 tondi trovi l'hd2 manon te lo consiglio perchè l'ho avuto...sul nuovo trovi il wildfire a 270 ma non è niente du chè...a 399 trovi invece l'lg optimus 7

comprendo...invece per quale motivo mi sconsigli fortemente l'omnia 2 gt i-8000?
Old 03-11-2010, 18:11   #6
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
prova a dare un'occhiata al samsung wave..schermo ottimo, velocità di sistema elevata, batteria eterna per uno smartphone(circa 2 giorni con un normale utilizzo)..
di contro ha le ancora poche applicazioni per bada(sono circa 1500, però quelle essenziali ci sono quasi tutte..), e il multitasking che funziona con una sola app di terze parti, insieme ovviamente a quelle sviluppate direttamente da samsung presenti già nel telefono..
comunque per farti un'idea abbastanza precisa dai un'occhiata alla prima pagina del 3D del samsung..trovi tutte le info di cui hai bisogno..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:20   #7
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da votantonioni Guarda i messaggi
comprendo...invece per quale motivo mi sconsigli fortemente l'omnia 2 gt i-8000?
monta un arm da solo 800mhz e la rom sansung fa davvero schifo è lentissimo, il samsung wave che ti propone l'utente ha solo il display superamoled bello sui contrasti, ma per il resto non all'altezza degli altri terminali che ti ho indicato, infatti monta bada os un sistema operativo inventato da samsung...ho detto tutto scegli android o wp7...
Old 03-11-2010, 18:25   #8
6duca5
Senior Member

Quote:
monta un arm da solo 800mhz e la rom sansung fa davvero schifo è lentissimo, il samsung wave che ti propone l'utente ha solo il display superamoled bello sui contrasti, ma per il resto non all'altezza degli altri terminali che ti ho indicato, infatti monta bada os un sistema operativo inventato da samsung...ho detto tutto
sul fatto che non sia android ti do ragione..ma come velocità, semplicità d'utilizzo e prestazioni da la paga a qualsiasi android uscito sin'ora..galaxy s compreso..
poi per quello che deve fare l'utente è (quasi) perfetto..soprattutto la dicitura che non ha dimestichezza nel taffognare il telefono..con bada hai tutto l'essenziale senza fare nulla..
Old 03-11-2010, 18:28   #9
votantonioni
Junior Member

Quote:
monta un arm da solo 800mhz e la rom sansung fa davvero schifo è lentissimo, il samsung wave che ti propone l'utente ha solo il display superamoled bello sui contrasti, ma per il resto non all'altezza degli altri terminali che ti ho indicato, infatti monta bada os un sistema operativo inventato da samsung...ho detto tutto
eh ma il problema son sempre i 300 euri,altrimenti mi compravo il galaxy

su quel prezzo ci sono dunque:

htc wildfire---buono per il prezzo ma non mi ispira molto...sarebbe da andare a prendere i fratelli maggiori

samsung wave---interessanti le caratteristiche,batteria molto durevole ottimo display,dite buona velocità,incognita bada?

samsung omnia 2----c'è windows mobile,batteria durevole

altro? e fra questi 3?
Old 03-11-2010, 18:30   #10
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
eh ma il problema son sempre i 300 euri,altrimenti mi compravo il galaxy

su quel prezzo ci sono dunque:

htc wildfire---buono per il prezzo ma non mi ispira molto...sarebbe da andare a prendere i fratelli maggiori

samsung wave---interessanti le caratteristiche,batteria molto durevole ottimo display,dite buona velocità,incognita bada?

samsung omnia 2----c'è windows mobile,batteria durevole

altro? e fra questi 3?
hai visto il nokia c6?
Old 03-11-2010, 18:32   #11
votantonioni
Junior Member

Quote:
hai visto il nokia c6?
rientra nel budget ma è symbian,ed ha la batteria che dura di meno degli altri
Old 03-11-2010, 18:36   #12
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
rientra nel budget ma è symbian,ed ha la batteria che dura di meno degli altri
hai detto che vieni dal 5800 no? cmq secondo me ti conviene andare sull'usato si trovano terminali come nuovi io a dirti la verità mi son trovato benissimo con win mobile, puoi personalizzarlo come vuoi scrivere programmi e ce ne sono tantissimi, ora si sta lavorando sul porting di android e wp7 sul mio tg01 e speriamo finiscano presto prima di venderlo

Ultima modifica di melpycar : 03-11-2010 alle 18:39.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:43   #13
votantonioni
Junior Member

Quote:
hai detto che vieni dal 5800 no? cmq secondo me ti conviene andare sull'usato si trovano terminali come nuovi
beh quando l'ho comprato il 5800 era ottimo,poi è stato surclassato,me lo sarei comunque tenuto ancora ma purtroppo mi ha anzitempo abbandonato

continuando a spulciare le varie schede tecniche sono indeciso fra i due samsung

l'omnia II e il wave

poi vi volevo chiedere un parere su questo,che magari posso fare un ultimo sforzo economico

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60597134

anche questo monta windows mobile 6.5

è meglio WM 6.5 o bada?
Old 03-11-2010, 19:07   #14
6duca5
Senior Member

l'xperia è bello esteticamente, però in rete ci sono opinioni non molto positive..wm 6.5 l'ho su un x51v e su acer 311n che sono entrambi palmari, e non è IMHO cosi brutto come si dice in giro, anche se bisogna considerare che oramai è vecchio, e passato da quasi tutti i sistemi operativi, soprattutto per la pesantezza..tieni conto che di sicuro wm 6.5 non verrà più aggiornato..
bada parte da una buona base, ed è in continuo sviluppo..samsung continua a sfornare aggiornamenti mese dopo mese..l'unica è il parco applicazioni che non è all'altezza di android..comunque se vuoi farti un'idea precisa su quello che può fare dai un'occhiata alla prima pagina del thread del wave..cosi vedi se è all'altezza delle tue esigenze

sul c6 non mi esprimo perchè non ho idea di come sia..
ciao
Old 03-11-2010, 19:19   #15
votantonioni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
l'xperia è bello esteticamente, però in rete ci sono opinioni non molto positive..wm 6.5 l'ho su un x51v e su acer 311n che sono entrambi palmari, e non è IMHO cosi brutto come si dice in giro, anche se bisogna considerare che oramai è vecchio, e passato da quasi tutti i sistemi operativi, soprattutto per la pesantezza..tieni conto che di sicuro wm 6.5 non verrà più aggiornato..
bada parte da una buona base, ed è in continuo sviluppo..samsung continua a sfornare aggiornamenti mese dopo mese..l'unica è il parco applicazioni che non è all'altezza di android..comunque se vuoi farti un'idea precisa su quello che può fare dai un'occhiata alla prima pagina del thread del wave..cosi vedi se è all'altezza delle tue esigenze

sul c6 non mi esprimo perchè non ho idea di come sia..
ciao

capisco,con bada come si comportano i vari msn/youtube/mail/facebook e gps?
Old 03-11-2010, 19:19   #16
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
lascia perdere bada per internet....
Old 03-11-2010, 19:32   #17
votantonioni
Junior Member

Quote:
ecchecaz,la coperta è sempre corta asd

che ha che non và bada con il web?
Old 03-11-2010, 19:39   #18
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

vedi un po le recensioni su you tube e metti a confronto con la velocità di android o wp7
Old 03-11-2010, 19:48   #19
6duca5
Senior Member

Quote:
Quote:
Quote:
ecchecaz,la coperta è sempre corta asd

che ha che non và bada con il web?
Quote:
vedi un po le recensioni su you tube e metti a confronto con la velocità di android o wp7
le recensioni sono del primo firmware uscito, e li la velocità non era granchè, mentre adesso siamo a 5-6 firmware più in la e la velocità del browser è migliorata sensibilmente, e nell'ultimo firmware ufficioso migliora ancora di molto..
all'ultima versione ufficiale non è veloce come android, test fatto personalmente col motorola milestone, però la differenza non è abissale..per il lato social ha tutto, ma non è completo come per android..puoi fare tutto, però la grafica è più spartana, e i programmi sono ancora semplificati rispetto alla controparte android..
Old 03-11-2010, 19:50   #20
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Scusa, ma vai ad occhi chiusi sull'Acer Liquid E, rientra nel budget ed è un ottimo telefono che può fare tutto quello che ti serve (infatti ha Android )

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian