|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
help form invio mail
salve a tutti,sono nuovo di qst forum mi serve un' aiuto urgente...
ho un sito fatto in asp e vorrei una pagina dove le persone possono inviarmi mail..ma non mi funziona... vi posto il codice <%@LANGUAGE = JScript%> <% var nome = new String(Request.Form("nome")); var email = new String(Request.Form("email")); var messaggio = new String(Request.Form("messaggio")); if (nome == "" || email == "" || messaggio == "") { Response.Write("ERRORE: Tutti i cami sono obbligatori"); Response.End; } var OggettoCDONTS = new ActiveXObject("CDONTS.NewMail"); OggettoCDONTS.From = email; OggettoCDONTS.To = "info @selfdefencelucera.it"; OggettoCDONTS.Subject = "Messaggio da " + nome; OggettoCDONTS.Body = messaggio; OggettoCDONTS.Send(); Response.Write("Email inviata con successo!"); %> non funziona e vorrei che uscisse la finestra di pop up x ogni errore o per e mail inviata..... se potete scrivetemi il tutto cosi da poter copiare e incollare direttamente grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hai per lo meno idea dell'errore che ti dà?
La prima domanda che mi viene in mente è: sei sicuro di avere sul server la libreria CDONTS? Perchè se non sbaglio è un oggetto COM molto vecchio (risale addirittura a IIS4) e non è compatibile con IIS6. Dovresti usare CDO, sempre che tu abiliti l'smtp su IIS. Un esempio lo puoi trovare qui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo non l'ho fatto io quindi non so...il server è aruba....
ecco xke chiedevo un codice gia pronto :-D |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
con qst codice mi da l'errore su qst stinga
var OggettoCDONTS = new ActiveXObject("CDONTS.NewMail"); |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.