|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
FinePix REAL 3D W3 giocattolo o no?
Cercavo qualcosa di particolare e mi sono imbattuto in questa compatta che fa foto 3d.
avrei un paio di semplici domande. 1) è scritto che si possono vedere le immagini 3d direttamente sul suo lcd senza uso di occhiali. come è possibile??? (mi viene da chiedere perchè allora i televisori di oggi hanno bisogno degli occhiali per vedere film in 3d) 2) posso vedere le immagini 3d sul mio televisore 3d? se si come faccio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
1) perchè viene utilizzata la tecnologia lenticolare
http://www.fujifilm.com/products/3d/...s/page_05.html 2) collegando la fotocamera al tv con un cavo HDMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
balle.........solita fuji......
se avete da obbiettare mostrate una foto in 3 da vedere senza occhiali. le foto in e 3d le puoi vedere solo con la cornice digitale abbinata.
HP 2509m,asus M4 EVO,amd2 x4 630,intelx25,ati5850,ddr3 6g Ultima modifica di tex200 : 04-11-2010 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Le foto (ed i video) che scatta questa macchina sono in formato 3D standard: MPO+JPEG, MPO (Multi Picture Format compatibile) per le foto; 3D AVI per i video. Questo è un dato di fatto. Poi come le vedi è un problema....di dove le vedi!!! Nel senso che puoi utilizzare sia sistemi 3D senza occhiali come ad esempio il suo monitor (il suo lcd, come chiedeva galaxygalaxy, che ha la stessa tecnologia a parallasse del Nintendo DS 3D), la cornice che tu hai indicato ma così come tutte le cornici 3D che stanno uscendo come, per esempio la Nikon NF-300i (che gestirà anche il video 3D) o sistemi con occhiali come ad esempio TUTTI i tv 3D attualmente sul mercato. E ciò vale sia per le foto che per i video. Per le foto, in effetti, puoi anche stamparle su carta in 3D senza occhiali (con la tecnologia lenticolare). Anzi...se vuoi sperimentare...se hai PowerDVD 10 Mk2 puoi già vedere i risultati in 3D sul tuo monitor (qualsiasi esso sia) con gli occhiali in anaglifo rosso-blu ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Fidati è un bagaglio!! Se t'interessa il 3D tieni conto che non si sa ancora se avrà successo o meno spendendo 100€ in meno c'è la sony WX5 che fa le foto panoramiche in 3D ma ti serve sempre un tv 3d per vederle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
considera pero' che la sony non ha la doppia ottica (indispensabile per ottenere un effetto 3D "serio") e che con la sony NON FAI VIDEO IN 3D....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
mi riferivo al fatto di vederle su un televisore normale..
hanno bisogno della loro cornicetta digitale....o televisori 3d. comunque ne parlano male.
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
si lo so ma comunque da l'effetto 3d alle foto panoramiche cmq tu hai un tv 3d?e sopratutto hai visto quanto è grossa questa fotocamera oltre che come caratteristiche è pessima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
grazie x le risposte. già mi convinceva poco, adesso ho perso qualsiasi interesse. ne parlano male ovunque
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai una lamborghini? o una ferrari?....non penso....e quindi? ![]() è abbastanza ovvio che sia più grossa di una fotocamera "normale"...ha due sensori....e due ottiche....e un display da 3.5".... considera che la distanza tra le due ottiche per avere un effetto 3D decente deve essere di almeno 70mm circa..... PS. prova a fare una foto ad un oggetto in movimento con una Sony 3D....poi ne parliamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.