|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guasto PC
Ciao a tutti!!
Ho il pc che sembra apparentemente morto..credo sia saltata la scheda madre. In ogni caso, prima di acquistarne un'altra, volevo la vostra opinione sul mio verdetto! La mia configurazione è: MB: ASUS P5N32E-SLI CPU: Intel Core Due Duo 3,0 GHz RAM: Crucial Ballistic X-Racer 4x1GB DDR2-800 Scheda Video: due ASUS 8600GTS in SLI HD: WD Velociraptor 150GB Seagate Barracuda 250GB Premetto che da un po' di tempo il pc faceva i capricci..nel senso che si avviava regolarmente ma dopo pochi minuti si bloccava tutto, non rispondeva ai comandi, nessun segno di vita. Dovevo resettarlo e partiva regolarmete. Siccome possiedo un portatile il pc fisso lo uso pochissimo quindi non mi sono preoccupato della cosa e accettavo questi suoi capricci. Poi però questa sera lo accendo, tutto regolare. Si avvia e si blocca come sempre..lo resetto e da li nn è più partito. Nessun segno di vita, nessun beep della scheda madre.. Ho provato a resettare il CMOS, ho smontato tutte le periferiche (tranne la CPU..), avviato senza niente, rimontato, avviato con solo una scheda video e solo un banco di ram..ma niente da fare. Nessun segnale, suono..niente! Il monitor va in risparmio energetico, i dischi grattano ma non fa nulla! Per spegnerlo però sono costretto a tenere premuto il tasto di avvio..il che è strano a mio avviso perchè di solito se si bloccava nel bios era sufficiente premere power una volta per spegnerlo. Ci sono delle prove che posso fare oltre a quelle ke ho fatto prima di buttare il tutto sul bidone? O almeno posso sapere quali componenti sono guasti? Almeno posso rivendere gli altri.. Grazie a tutti!! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Fatti prestare una cpu di ricambio. Non si sa mai che il problema sia proprio quella.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.