|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi hanno invitato a cambiare router
E' da anni che combatto con un fastidiosissimo problema: l'ADSL formato "acchiappa la talpa".
Un minuto c'è, un minuto no, 30 minuti si, 3 minuti no, 2 minuti si, 14 no, e così via... Ho cambiato un sacco di operatori, ma risolto nulla. Ho cambiato i vari telefoni, ma risolto nulla. Ho fatto prove con tutti i telefoni staccati, ma il problema persiste. Rifare l'impianto di casa è impensabile (dovrei sradicare dal cortile al primo piano, 100 metri di muro!), inoltre 2 anni fa 1 tecnico Telecom (inviatomi per risolvere il problema) non ha rilevato anomalie nel sistema. L'ultima trovata è un tecnico dell'assistenza telefonica che mi invita a cambiare router. E' possibile che è questa la causa? Se sì, devo prendere un router più potente o cosa? Attualmente ho un 3com, spacciato per una delle migliori marche
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Inserire i parametri della linea (portante, SNR, attenuazione) è sempre una buona idea, perché aiuta chi legge a farsi un'idea.
Ma a parte questo, non hai qualche parente/amico/conoscente che può fare un salto a casa tua con il suo router per una prova? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sradicare 100mt di muro? Hai il doppino cementato?
La questione iniziale è: tiene la portante? c'è una spia apposita che dovrebbe lampeggiare in fase di aggancio e resta fissa quando è ok. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Allora, sì ho i cavi dalla "scatolozza" a casa cementati..
Poi la spia della connessione a volte resta accesa anche durante i disservizzi, a volte si spegne del tutto.. Non so se dipende dalla "durata" della mancanza di connessione.. Infine i parametri della linea (portante, SNR, attenuazione) non so manco cosa sono
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz. Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50 Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se scrivi il modello del router, forse possiamo aiutarti a recuperarli.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
intendi proprio la spia adsl vero...???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.