Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 14:06   #1
danyvivar
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Problema dissipatore cpu.

Ciao a tutti!
Ho comprato il dissipatore asus silent knight AL con socket 775 e ho grossi problemi a montarlo.

Possiedo una motherboard asrock p55 Extreme con cco (combo cooler option). Questa funzionalità permette di montare sulla mobo, sia dissipatori per socket 1156 che dissipatori per socket 775 (così dicono alla asrock).

Vi spiego il problema. Nel dissi c'è una staffa da montare sul retro della mobo ed un'altra staffa da montare sul socket dove poi verrà fissato il dissipatore,che potete vedere in questa Immagine(quella posteriore è quella a destra mentre quella superiore è quella in basso a sinistra).
Le due staffe vengono bloccate tra loro tramite 4 viti fornite nella confezione, ma risultano essere troppo corte!!! dietro la mobo (che ha socket 1156) c'è una piastra metallica che regge fissato tutto il socket alla mobo. Questa piastra fa un po' di spessore, quanto basta per impedire il collegamento tra le due staffe del dissipatore. Per riuscire ad avvitare le viti bisogna fare una forte pressione sulla staffa posteriore che, essendo di plastica, si piega parecchio. Non credo che quella staffa debba restare sempre sotto sforzo in quel modo. Per capirci, la staffa posteriore non resta attaccata alla modo come in questa foto, perchè a far spessore c'è la piastra metallica del socket. ho comprato il dissi per nulla e ho pure sprecato la pasta termica xigmatek.. ora sto usando il dissi in box con l'i5

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema???
Qualsiasi consiglio è benaccetto
Sto pensando di passare al Coolermaster Hyper 212 Plus, ma preferirei non spendere altri soldi e risolvere questo problema. Vi ringrazio in anticipo!
danyvivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:02   #2
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Non ho mai avuto questo problema nello specifico, ma se non è possibile rimuovere la placca metallica sulla scheda madre, è però possibile trovare delle viti più lunghe per compensarne lo spessore.
Vai in una qualsiasi ferramenta e con pochi centesimi risolvi il problema.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:35   #3
danyvivar
Member

Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi
Non ho mai avuto questo problema nello specifico, ma se non è possibile rimuovere la placca metallica sulla scheda madre, è però possibile trovare delle viti più lunghe per compensarne lo spessore.
Vai in una qualsiasi ferramenta e con pochi centesimi risolvi il problema.
Purtroppo ho girato tutti i ferramenta della città (ben 6) e non ho trovato delle viti così sottili e lunghe con la testa piatta
Old 03-11-2010, 08:24   #4
CORROSIVO
Bannato

Strano che non si trovino, le viti da 3 e 3,5 mm le fanno anche da 50 mm.

In ogni caso,visto che quel dissipatore pesa 600 grammi che non sono moltissimi, e che c'è gia una robusta placca metallica che irrigidisce la scheda madre, per me lo puoi montare anche senza la placca in dotazione.
Ti servono però quattro rondelle isolanti e quattro di ferro magari di quelle con il diametro esterno maggiorato.
Quelle isolanti se non le trovi le puoi anche fare di plastica, io per quel tipo di lavori uso i coperchi delle confezioni di gelato...è plastica facile da lavorare e con buone caratteristiche meccaniche.
Quelle di ferro le trovi dal ferramenta di sicuro.
Alla fine su 4 punti di ancoraggio il peso si suddivide bene, e non credo avrai problemi di nessun tipo.
Old 03-11-2010, 10:46   #5
danyvivar
Member

Quote:
Strano che non si trovino, le viti da 3 e 3,5 mm le fanno anche da 50 mm.

In ogni caso,visto che quel dissipatore pesa 600 grammi che non sono moltissimi, e che c'è gia una robusta placca metallica che irrigidisce la scheda madre, per me lo puoi montare anche senza la placca in dotazione.
Ti servono però quattro rondelle isolanti e quattro di ferro magari di quelle con il diametro esterno maggiorato.
Quelle isolanti se non le trovi le puoi anche fare di plastica, io per quel tipo di lavori uso i coperchi delle confezioni di gelato...è plastica facile da lavorare e con buone caratteristiche meccaniche.
Quelle di ferro le trovi dal ferramenta di sicuro.
Alla fine su 4 punti di ancoraggio il peso si suddivide bene, e non credo avrai problemi di nessun tipo.
Va bene proverò a fare come mi hai detto. Spero che non mi piegherà la scheda madre.. Ti ringrazio
Old 03-11-2010, 11:14   #6
CORROSIVO
Bannato

No, se non stringi alla follia non si piega.
L'importante è che metti le rondelle isolanti a contatto con la scheda madre, lì ci sono diverse piste della circuiteria (così almeno si vede dalla foto).
Poi sopra ci metti quelle in ferro (cerca quelle col diametro esterno maggiore) e non credo avrai problemi.
Poi stringi le viti un pò alla volta, quando il dissipatore sta fermo e non ruota facilmente sei a posto.
Non è molto pesante, credo non avrai nessun problema.
Old 04-11-2010, 18:10   #7
danyvivar
Member

Quote:
No, se non stringi alla follia non si piega.
L'importante è che metti le rondelle isolanti a contatto con la scheda madre, lì ci sono diverse piste della circuiteria (così almeno si vede dalla foto).
Poi sopra ci metti quelle in ferro (cerca quelle col diametro esterno maggiore) e non credo avrai problemi.
Poi stringi le viti un pò alla volta, quando il dissipatore sta fermo e non ruota facilmente sei a posto.
Non è molto pesante, credo non avrai nessun problema.
Ok ti ringrazio. Spero che troverò almeno le rondelle in questi ferramenta..
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian