|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aumentare peso di una foto con D300s
Dovrei consegnare una foto, però il "cliente" vuole che sia almeno di 6mb in jpeg, ma la D300s ha prodotto un file di soli 3,5mb sempre in jpeg fine.
Come posso fare per aumentarne il peso? Ho provato con photoshop ma senza risultati. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
non è che intendeva 6 megapixel?
cmq per aumentare il peso dovresti aumentare la dimensione |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Pensavo anche io che intendessero 6mx, invece vogliono proprio 6mb di peso del file... mah..
Quindi ingrandendo la foto con Photoshop dovrei aumentare anche il peso? Ora provo... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Diciamo che il loro grafico dovrebbe andare a farsi un bel corso di aggiornamento... perchè semplicemente non ha senso.
Comunque sia, se scatti in RAW e converti in JPEG senza compressione, ,dovresti stare sopra i 6 mb...
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
potresti avere problemi (anche se non sono problemi questi) nel caso in cui ci siano molte aree della foto con colori uguali... in quel caso la compressione jpeg (perchè sempre di comrpessione si tratta) è più spinta. scattando in raw con la D300s dovresti quasi sempre avere file sopra i 6 MB esportando con qualità 100%.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
esporta dal raw e vedrai che vai sopra i 6 megapixel tranquillamente.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Purtroppo è solo in jpeg perchè non avevo abbastanza spazio nella scheda...
Di solito la D300s produce files da 6-7-8mb in jpeg e di più in nef, però dipende molto dalla quantità di informazioni all'interno della foto. La foto incriminata è molto essenziale e il jpeg nativo è di soli 4,5mb... Comunque ho risolto con Photoshop, ho ingrandito l'immagine a dismisura... adesso è 14mb... spero sia abbastanza.... |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata, mica è argomento prettamente da REFLEX..
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

?