Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 08:27   #1
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Netbook by Packard Bell

Cosa ne pensate dei netbook prodotti da Packard Bell.
Mi sembra siano assai poco diffusi nonostante il prezzo abbastanza concorrenziale rispetto a molti concorrenti.
Eppure mi sembra che la qualita' non sia poi cosi' "scarsa" se confrontata, ad esempio, con i prodotti acer e con certi asus.
Old 02-11-2010, 08:30   #2
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
La mia opinione è che un netbook vale l'altro.....l'hardware ormai è identico e tra i vari modelli bisogna scegliere quello che costa meno o quello che piace di più.....Tutto qui....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:28   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Opionione assai opinabile.
A mio parere del tutto infondata.
Le differenze ci sono.
Eccome.
Non solo tanto in termini di performance, cosa imho piuttosto relativa in prodotti simili, quanto in termini di qualita' delle plastiche, del display e della tastiera.
Aspetti fondamentali.
Old 02-11-2010, 16:13   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Praticamente tutti i modelli della stessa fascia di prezzo montano lo stesso hardware....non so cosa ci sia di infondato in questo....quando dicevo di scegliere quello che ti piace di + mi riferivo proprio alle plastiche e alla tastiera....prendi quello che più ti aggrada o soddisfa....

per quanto riguarda la grandezza del display io la penso così:
spendere più di 300 per un netbook per me non ha senso, ho visto degli asus 12 pollici con cpu atom dual core che costano 500 euro, ma con 400/500 ti porti a casa un acer timeline 3810 con schermo 13 pollici e cpu CULV (su9400) che da prestazioni nettamente superiori a qualsiasi atom (anche dual core) senza dover rinunciare ad un'autonomia degna di nota....

Ultima modifica di donamara : 02-11-2010 alle 16:52.
Old 02-11-2010, 16:59   #5
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Praticamente tutti i modelli della stessa fascia di prezzo montano lo stesso hardware....non so cosa ci sia di infondato in questo....quando dicevo di scegliere quello che ti piace di + mi riferivo proprio alle plastiche e alla tastiera....prendi quello che più ti aggrada o soddisfa....
IL fatto e' che ho tenuto sotto mano solo per poco tempo i packard bell e percio' la mia e' una first impression non so quanto attendibile.

Quote:
Originariamente inviato da donamara
per quanto riguarda la grandezza del display io la penso così:
spendere più di 300 per un netbook per me non ha senso, ho visto degli asus 12 pollici con cpu atom dual core che costano 500 euro, ma con 400/500 ti porti a casa un acer timeline 3810 con schermo 13 pollici e cpu CULV (su9400) che da prestazioni nettamente superiori a qualsiasi atom (anche dual core) senza dover rinunciare ad un'autonomia degna di nota....
Ovvio ch'io non pensi neppure lontanamente a spendere cifre superiori ai 250 euro.
Possibilmente meno.
Display ideale di 11.6" ma anche un 10.1" potrebbe andare.
Avevo anche pensato ad una spesa superiore per arrivare a prendere un "vero" notebook ma dovrei cmq. spendere il doppio se non si piu'.
E sinceramente non e' una spesa che intendo fare anche perche' ho gia' un core 2 duo che per il momento puo' andare (Per quanto riguarda le performance)

Di quelli che ho visto/testato meglio i migliori imho restano i modelli della samsung ed alcuni asus.
Pessimi gli acer... e probabilmente mi sbaglio ma la tastiera del packard bell che avevo provato mi sembrava assai meno "flessibile" di quella degli acer.
Old 02-11-2010, 17:03   #6
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Capisco.....prima di acquistare conviene sempre toccare con mano e affondo per non incorrere in brutte soprese....

Cmq mi sa che asus e samsung sono una spanna sopra agli altri brand in questo campo per qualità costruttiva....

A mio cugino per la cresima ho regalato qualche mese fa un samsung N150 che avevo preso a 199 euro in offerta....è davvero solido ed ha anche lo schemo opaco....una vera rarità di questi tempi...

Ultima modifica di donamara : 02-11-2010 alle 17:05.
Old 02-11-2010, 17:21   #7
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Capisco.....prima di acquistare conviene sempre toccare con mano e affondo per non incorrere in brutte soprese....

Cmq mi sa che asus e samsung sono una spanna sopra agli altri brand in questo campo per qualità costruttiva....

A mio cugino per la cresima ho regalato qualche mese fa un samsung N150 che avevo preso a 199 euro in offerta....è davvero solido ed ha anche lo schemo opaco....una vera rarità di questi tempi...
Difatti l'N150 assieme all'NB30 ed un altro paio di modelli era tra quelli che avevo preso in considerazione.
Anche perche' il prezzo mi sembra essere plausibile in considerazione appunto della qualita'.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian