Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 15:08   #1
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Cambio monitor: qual è il migliore tra questi??

Salve a tutti,vorrei cambiare il mio monitor (LG Flatron W2243S) con uno migliore. Il mio non ha nè DVI nè HDMI. L'uso che faccio del pc è esclusivamente il gaming perciò mi servirebbe un monitor adatto a questo scopo. In un noto e-shop ho notato i seguenti modelli:
1)SAMSUNG SyncMaster 24" BX2450 2ms Wide - FULL-HD - LED
2)Samsung 2443BW monitor LCD 24” Wide, MagicBright3, risoluzione 1920 x 1200, MagicSpeed (5 ms), HDCP, contrasto dinamico 50000:1, MagicRotation e Auto Pivot
3) Samsung SyncMaster P2470H LCD display, TFT, 24", widescreen, 1920 x 1080, 300 cd/m2, 70000:1 (dynamic), 2 ms, 0.277 mm HDMI, DVI-D, VGA
4)MONITOR TOUCHSCREEN LCD SAMSUNG 22" SM-LD220Z, RIS 1920x1080 CONTR. 1000: LUM.250-5ms
5)Asus MS238H HDMI Monitor LED 23" Wide Ultra-Slim 10Mio:1 250cd/m² 2ms black
6)Samsung SyncMaster 22.0" LCD 2233RZ black 3D-Display

Vorrei sapere qual è il migliore? Il n.6 costa poco ed ha il 3d,che ne pensate? Il n.4 mi incuriosisce per il design e per il touchscreen. Consigli??
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 16:02   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non hai specificato il budget mi pare.
Cmq di quelli prendere il Sam P2470H
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 17:01   #3
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Il budget è di circa 200€ ma posso andare oltre non di molto se ne vale la pena. Ho provato un vecchio CRT e sono rimasto colpito dalla qualità dei colori!
Esiste qualcosa che si avvicini ad una qualità simile?
Old 01-11-2010, 17:50   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Si...ci sono, ma costano (quelli seri in tecnologia pva-ips ed mva...ad angolo visivo ampio e colori fedeli) ed a 24", sui 500 euro o più. Se, come sembra, sei un giocatore piuttosto assiduo, significa che hai un occhio particolarmente "reattivo" ed alora con quei monitor (quelli costosi) non andresti d'accordo perchè la loro velocità nei cristalli (il cosiddetto GTG cioè il tempo di cambiamento da grigio a grigio ovvero da colore a colore) è troppo alto e vedresti le famigerate scie (ghosting) nei giochi fps/guida e film dvd a movimento rapido. Sei quindi costretto a prenderne uno in tecnologia TN ad angolo non ampio (spostandosi la luminosità cambia) che non sarebbe neanche un gran problema se l'uso è monoutente. I colori dei Tn sono comunque molto brillanti e quindi piacevoli. La nitidezza è superiore a qualsiasi crt. Se ti piacciono i formati grandini, ti suggerirei questo:

http://www.lesnumeriques.com/iiyama-...0_7112_50.html

Lo puoi trovare a poco più di 300 euro. Ma anche il Sam P2470H andrebbe benone.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:05   #5
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Monitor stupendo ma troppo costoso per me Mi accontento di un monitor come quello ma più piccolo,diciamo minimo 22"
Old 01-11-2010, 20:13   #6
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Monitor stupendo ma troppo costoso per me Mi accontento di un monitor come quello ma più piccolo,diciamo minimo 22"
guarda io ho preso da poco l'ms238h, sono stato sculato perchè ho beccato 1 dead pixel e 1 bright pixel
mai capitato prima

ho avuto un samsung 223bw ottimo
ho avuto l'ms228h senza nessun pixel danneggiato

a parte i pixels, tra il 238 e il 228 non c'è paragone, avendoli usati entrambi
il 238 ha ottimi colori e non stanca la vista al contrario del 228 con cui hai un blue sparato e ti stanchi gli occhi a leggere il forum
cosa che non capita con il 238

per i giochi che dire, perfetto pure con il tracefree a 0, niente ghosting ed ottimi colori

detto da uno che non se ne intende eh

se devi andare di 22 o 21.5, vai sul 23" 238 e non te ne pentirai
-> questo per quanto riguarda 228 vs 238 se ti può interessare

Ultima modifica di egounix : 01-11-2010 alle 20:17.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:31   #7
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Torno a ri-uppare la discussione poichè non ho ancora cambiato l'LCD ma ora posso farlo (ci sono i soldoni ) Stesso problema di prima: 22" minimo,Full-HD,ottimo per il gaming.

PS: i nuovi monitor 120Hz come sono? Sono una valida alternativa? Nei giochi il 3d com'è?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian