|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Phenom II - vedo 3 core su 6 !
Ho un amd phenom II x6 1055 T, montato su una asus M4A87, da circa 1 mesetto.
Per caso oggi entro nel task manager e vedo il grafico di soli 3 processi, non 6, come sono sicuro fosse fino a un po' di tempo fa. Anche AMD overdrive ne vede solo 3, mentre nel bios vengono riconosciuti tutti e 6; ho anche impostato manualmente che nessuno di essi venga disattivato. I driver sono aggiornati e dovrebbero esser tutti installati (come suggerito nel topic della MB). A cosa può essere dovuto questo problema? come può essere successo? Non ho installato nessuna particolare utility per la gestione dei core, quindi escludo che possano essere stati disattivati per caso. please !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
prova con cpu-z e vedi quanti core ti rileva....
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
esatto se CPU-z te li vede sei a posto!
A volte winzoz sbarella, e se hai funzioni di risparmio energetico attivate, o simili potrebbe "spengerti" alcuni core semplicemente perchè non gli servono! |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

please !