Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 11:08   #1
Asmodeu
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Pc silent\gaming 400-500E

Ciao ragazzi,ho deciso di cambiare il mio desktop e di portarmelo in camera per collegarlo alla tv (una samsung 21'' ris.1440x990)...vorrei un pc abbastanza silenzioso in modo da poterlo tenere acceso volendo anche di notte...inoltro mi capita di fare qualche gioco ma senza troppe pretese.
Il budget non è molto perchè posso aggiunger solo pochi euri al pc che mi vendo...quindi diciamo 400/500 euri ma se sono 400 è meglio .
Asmodeu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:32   #2
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao, potresti fare così:

COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 € 79.00
Corsair CMPSU-450VXEU 450W € 63.50
ASROCK AM3 870 EXTREME3 € 69.00
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9 € 30.00
AMD Athlon II X3 445 3.1Ghz 3x512KB € 64.00
SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 € 31.00
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 25.00
ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP € 111.50

Sub-Totale: € 473.00

con 20 euro in più prendi un dissipatore per la CPU come il freezer 7 preo rev2 che è un po' più silenzioso, comunque potresti iniziare a vedere come va così e poi prenderlo più avanti.

ti ho messo 2 GB di RAM tanto ti bastano, quindi per ora metti l'OS a 32 bit. poi in futuro potrai aggiungerne altri 2

se vuoi risparmiare ulteriormente puoi mettere un case meno insonorizzato come il coolermaster elite e andare su un athlon II X2
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:10   #3
Asmodeu
Member

ti ringrazio...questa configurazione soddisferebbe le mie esigenze però ho un paio di domande:
1.questo case lo avevo già adocchiato ma mi sono imbattuto in questo articolo che diceva:''Naturalmente c’è un rovescio della medaglia, ossia che insonorizzando il case in questa maniera CoolerMaster ha anche tolto una delle maggiori fonti di dispersione di calore che è appunto lo chassis. Per questo motivo è di fondamentale importanza avere delle ventole che abbiano ottima portata per creare un perfetto ricircolo d’aria all’interno del case, altrimenti rischiamo di trovarci di fronte a temperature preoccupanti.''Non è che servono ventole extra?
2.Per ora il mio budget è abbastanza risicato non escludo in futuro di fare aggiornamenti...in realtà il mio obbiettivo è anche quello di comprare una buona base su cui fare degli aggiornamenti un po ala volta...lo posso fare con questa configurazione?
3.vorrei cercare di stare entro i 450 compreso montaggio per spendere i restanti 50 in tastiera e mouse wifi (mi sono ricordato che al mio amico gli ho detto che vendo anche le periferiche)...secondo te meglio tenersi un case buono oppure meglio investire sul procio?
Old 31-10-2010, 12:40   #4
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
allora il case ha già due ventole, una davanti e una dietro. se vuoi puoi leggere questa recensione: http://www.silentpcreview.com/article946-page1.html dice che è ottimo per il rumore e garantisce buone temperature, non è adatto solo se vuoi fare un sistema multi GPU.
Per quanto riguarda futuri upgrade allora la prima cosa da fare è sicuramente mettere come alimentatore almeno il corsair 550, poi dipende dalle tue esigenze, alla fine CPU e scheda video si possono sempre aggiornare
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:46   #5
Asmodeu
Member

allora ok...io come upgrade intendevo ram cpu e hd...
Old 31-10-2010, 14:00   #6
Asmodeu
Member

ultima cosa...mi puoi mandare in pm il sito dove hai preso queste componenti?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian