Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 09:12   #1
Mattuz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Il massimo con 1400 euro!

Salve a tutti, scrivo qui per avere degli ultimi chiarimenti sulla mia prossima configurazione:

Case: Cooler Master CM690II Lite
FAN: ENERMAX Everest 120mm
Ali: ENERMAX Revolution 85+ 950W
Mobo: ASUS Crosshair IV Formula
CPU: AMD Phenom II x4 965 BE
Dissi: Noctua NH-U12P Se2
RAM: G.Skill cl7 4GB 1333MHz 4GBRH
VGA: Sapphire HD6850
HD: Samsung SpinPoint F3 1Tb 7200rpm
SSD: OCZ Vertex 2 120GB
Monitor: Samsung XL3470 Led 23"
Mouse: Roccat Pyra - Mobile Gamung Mouse

Tot:1400 euro

Si nota che ho scelto tutti componenti di qualità cercando di ottenere il massimo con il budget disponibile; la scelta dell'alimentatore ricade sul Revolution perchè per me l'ali è il cuore del sistema e non deve essere cambiato facilmente tra un upgrade e un altro, quindi mi deve dare stabilità, affidabilità e silenziosità!

Stessa cosa per il dissipatore e per le ventole, ho scelto la hd6850 perchè non mi serve un livello estremo di Game, e comunque ho visto che le 6850 riescono ad arrivare al GHz alzando il Vcore a 1.22, e quelle fortunate anche non toccandolo proprio; inoltre le reputo migliori delle GTX460 perchè adesso solo alla pari ma con i nuovi driver penso ci sarà distacco!

Il mouse mi serviva mobile e ho preso uno dei migliori mobili in commercio e che era disponibile nello shop dove mi rifornisco...

Per la Mobo ero indeciso tra la Gigabyte GA-890FXA-UD5 e la Crosshair e alla fine ho scelto quest ultima per soli 5 euro in più!

Utilizzero il pc per giocare, per lavori di grafica e video editing a livello amatoriale e vorrei che mi durasse un po' di annetti (magari in futuro farò un Cross, e mettero 1090T quando ci saranno più programmi ottimizzati!)
Aspetto consigli, grazie!
Mattuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:00   #2
Mattuz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Uppete
Mattuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:42   #3
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao, presumo che farai overclock, quindi direi che va bene, l'unica cosa potresti prendere l'X4 955 BE e alzarlo tu.
Volendo potresti risparmiare qualcosina prendendo come ali il modu 87+ 800W o risparmiando ancora di più il corsair 850HXEU, sono entranmbi perfetti anche per un futuro crossfire.
Dato che metti già un ssd potresti pensare di mettere come disco classico un green, tanto per lo storage vanno benissimo e consumano (e costano) meno.
il monitor se puoi prendilo 24" che con il fullHD è meglio
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian