|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
pixel bianco stucked, a volte si presenta e a volte no
come da titolo
ieri sera, nella parte bassa dello schermo ho notato un pixel bianco o light pixel ho spento il monitor e sono andato a dormire questa mattina non era presente, nè per tutto il pomeriggio ho lasciato a scaricare la cinematic mod tutto il pome fino a tarda sera sono tornato a casa dopo lavoro, ho lanciato cod6 e niente pixel gioco per un po' e riappare... cosa diavolo può essere? edit: se mi avvicino, vedo che il pixel non è fisso, ma è luminoso.. edit2: non è sempre fisso, se spengo lo schermo per un po' scompare e poi dopo un po' si ristucca sul bianco... Ultima modifica di egounix : 31-10-2010 alle 05:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
aggiornamento
confermo: il pixel, se tenuto spento lo schermo, ritorna normale -> adesso non c'è più... ma poi son sicuro che dopo un po' si ristucca in bianco. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao, guarda io nel mio monitor ho un pixel simile al tuo, soltanto che è verde. Pensa che si alternano fasi in cui funziona regolarmente a quelle in cui è verde. A volte se trascino una finestra nel desktop torna a funzionare, ma poi se la sposto in una certa posizione torna verde. Mesi fa, quando ho notato questo problema, mi sono informato e ho trovato su internet varie info: praticamente questi pixel "ballerini" possono apparire/scomparire nel corso della vita di un monitor. Si può tentare di sistemarli applicando particolari "massaggi" al monito stesso (prestando molta attenzione
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
putroppo si vede tantissimo sul nero - ovvio - e in game ci si fa un po' caso che sfiga, monitor arrivato 2-3 giorni fa ho provato il pixel test per 20 minuti, ieri sera, ma non è servito ho praticato un "massaggio" alla zona, niente il fatto è che su internet non si trova na cippa: se scrivi light o white pixel, trova solo discussioni di pixel bruciati se dici che è ballerino, putroppo, mi ci dovrò abituare XD thx |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
thx a lot |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
aggiornamento, giusto per precisare
il pixel è verde lol, non è bianco se visto da vicino è verde brillante |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
putroppo, ricontrollando con lente di ingrandimento, ho notato che oltre al light pixel ce ne sta uno nero
quello nero è in alto allo schermo risulta nero su sfondo bianco e grigiastro su sfondo nero bruciato? il monitor l'ho preso da prok**, ma vorrei sapere anche come funziona rma asus per i pixels qualcuno sa qualcosa al riguardo? thx edit: su sfondo bianco, paint, risulta un altro pixel dark Ultima modifica di egounix : 01-11-2010 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
aperti dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 tra 2 ore e mezza chiamo e sento ho mandato anche 2 mail a prok**, anche loro chiusi ovviamente questo lunedì, aspetto risposta per oggi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
risposta da prokoo e chiamato asus
ci vogliono 5 pixels qualcuno sa come si fa a bruciarli no dai scherzo... in pvt magari... scherzo scherzo... eh
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Le condizioni della garanzia dovrebbero esserci anche sulla documentazione allegata al monitor ... sicuramente ci sono, in forma completa, sul sito Asus..
se sei ancora in tempo, usa il diritto di recesso ...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.