|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Generare e decodificare codice a barre
Salve!
stò aprendo un sito di e-commerce e vorrei inserirgli il codice a barre per eliminare direttamente quello che vendo nel negozio senza cancellare manualmente il prodotto che sta sul sito. in poche parole sul sito i prodotti in vendita c'è scritto anche la quantità che c'è in magazino e sparando con la pistola il codice a barre vorrei che si diminuisse di uno il prodotto venduto dal negozio e non dal sito, come potrei fare? c'è qualcosa che si potrebbe fare in php? qualcosa in rete gratuito si può trovare? edit: http://www.barcodephp.com/download.php ho trovato questo, può essermi utile per quello che ho detto io sopra? Ultima modifica di kulosia : 31-10-2010 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
un piccolo aiuto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Le pistole per i barcode vengono solitamente viste come normali tastiere, per cui ti basta far si che il tuo sito supporti l'immissione di una sequenza di numeri seguita (Eventualmente) da un ritorno a capo.
La generazione e'solo un po' più difficile, perchè ti basta capire che codifica vuoi utilizzare e trovare il font opportuno (ne trovi anche di gratuiti sul web)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora per giovedì mi arriva la pistola per il barcode,
questa è la prima volta che metto mano su una cosa del genere anche se di php lo conosco. comunque per la generazione di barcode ci siamo è tutto ok. mentre il concetto della pistola a barcode non mi è chiaro e spero che giovedi come mi arriva sia tutto semplice. da quando ho capito se faccio uno script in php sul server dove è hostato il sito e-commerce e dal pc faccio un form html che manda allo script che sta sul vps quello che viene scritto dovrebbe funzionare così? visto che la pistola barcode è vista come una normale tastiera correggimi se sbaglio... Ultima modifica di kulosia : 02-11-2010 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...come detto in precedenza i barocde sono semplici sequenze alfanumeriche...se popoli un form di una pagina web con tale sequenza puoi automaticamente gestire gli articoli del negozio...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
allora il codice a barre è una sequenza numerica
![]() sparaflashare il codice o scrivere i numeri riportati sotto è la stessa identica cosa (non solo l'ultimo numero è di controllo) quindi se tu gestisci il carico scarico sulla base del numero riportato sul barcode (che poi è quello che fanno la maggior parte dei negozi gdo inclusa) ti viene a gratis la gestione tramite scanner (nell'esempio corrente sparare il codice equivale a scrivere sulla tastiera 4200006200 ed eventualmente premere invio dopo l'ultimo numero
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.