|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lavorare in html e convertire
Salve, vorrei avere un'informazione.
Io ho lavorato molto in html e pochissimo, anzi zero, in php. Ora ho preso un hosting netsons e ho installato wordpress, quindi sto iniziando a lavorare in php. Essendo nuovo del linguaggio, pur leggendo i vari tutorial non riesco a fare ciò che voglio, come ad esempio aggiungere altre sezioni nel menu (Home-Info-ecc..) nel tema. Con Firebug, che visualizza in html, riesco tranquillamente nei miei intenti, quindi quello che vi chiedo è se fosse possibile convertire i file .php di wordpress per lavorarci in html e riconvertire il tutto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
HTML è un linguaggio di marcatura, PHP un linguaggio di programmazione. Non puoi tradurre un file PHP in HTML e viceversa ma puoi, conoscendo PHP, scrivere codice che, dinamicamente, ti generi pagine HTML complete. Se hai bisogo di mettere mano al codice PHP l'unica è studiarselo o far fare il lavoro ad un altro che lo conosce. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ad esempio avevo letto in giro di Fireworks utile per creare tutti gli elementi grafici per una pagina web, magari da integrare in Wp.
Mi rendo conto però che tutti i tutorial fanno esportare il codice in html e non in php |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ti ripeto: HTML e PHP sono due linguaggi COMPLETAMENTE diversi.
Dipende da quale porzione di codice devi modificare. Pubblica uno snippet di codice di esempio indicando cosa vorresti fare. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Comunque per aggiungere altre sezioni nel menu basta andare nel pannello admin di wordpress.
Lo sai che wordpress ha un pannello admin vero? Perchè non capisco dove sia il problema. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Metti da parte l'arroganza che è inutile
Sto cercando di creare un menu personalizzato. @Sgurbat: quindi il discorso è sempre script per script. Diciamo che attualmente i miei problemi sono, almeno credo, stupidissimi. Ecco la mia situazione: CLICK Ecco invece l'obiettivo finale: CLICK (l'ho trovata googlando da un altro ragazzo che aveva un problema simile). Come puoi vedere, suppongo che sia abbastanza facile da raggiungere (ovviamente a me interessa lo scheletro, le immagini me le faccio da me in tema col mio blog) Ecco infatti i miei problemi: 1. dovrei shiftare i vari blocchi al centro: onestamente non mi importa se sia al centro, ma almeno se deve stare a sinistra, deve mettersi in linea con la barra verticale marrone! Invece parte leggermente più da sinistra 2. mi interessa impostare lunghezze precise: come puoi intuire, la barra di base marrone del primo livello è divisa in blocchi ed ogni blocco ha una lunghezza fissa. Questo porta 2 problemi: a: non raggiunge l'altro capo del template, b: se imposto una lunghezza maggiore per ogni blocco avrei ovviamente dei blocchi esagerati 3. mi interessa impostare lunghezze DIVERSE per i blocchi di secondo livello. Infatti come puoi vedere su About me, i blocchi che vengono visualizzati sono della stessa lunghezza dei blocchi del primo livello. Il problema è che nel secondo livello dovrò aggiungere qualche nome lungo, e questo viene TAGLIATO fino alla lunghezza del blocco...a me servirebbe quindi impostare una lunghezza per i blocchi di secondo livello DIVERSA da quella del primo Come puoi notare invece, la barra verde del sito che ho linkato come scopo finale ha tutto apposto: 2a: va da capo a capo del template 2b: base verde SENZA BLOCCHI FISSATI (se passi col mouse su home e poi su watch film e poi su search noti che i blocchi sono indipendenti come lunghezza) e questo permette di gestire come meglio si crede il numero dei blocchi 3: attivando un secondo livello si apre un blocco di lunghezza diversa (e probabilmente personalizzabile con un parametro tutto suo) dal blocco che lo ha attivato al passaggio del mouse *** Ora, io credo che questa che voglio sia una barra semplice, anzi magari si trova in rete con tanto di codice e css (MAGARI!!) ma proprio non riesco ad arrivare a quel risultato lì. Ultima modifica di ShadyA&B : 31-10-2010 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Ciao ShadyA&B,
da i vari punti che mi hai elencato mi pare di capire che siano tutte cose che, se fattibili, si possano risolvere agendo semplicemente su HTML e CSS. - Mettere i blocchi al centro - impostare larghezze fisse ecc. Sono tutte cose che non riguardano PHP ma l'ouput già generato e processato dal browser ovvero appunto HTML e CSS. Se poi devi mettere mano a delle pagine in cui vedi del codice PHP è anche normale nel senso che i vari template sono generati dinamicamente sulla base delle informazioni che, molto probabilmente, stanno all'interno di un DB o di un file di configurazione. In definitiva penso che tu debba individuare con precisione le porzioni di codice HTML e CSS che intendi modficare ed agire direttamente sul codice delle pagine in PHP per cambiare quello che ti serve. Es: Metti di avere una porzione di codice come questa: Codice PHP:
Codice PHP:
Ciao. |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho risolto ho risolto ma grazie ugualmente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.