Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 16:10   #1
beppe1982
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Help: Wi-fi con rendimento scarsissimo

Ciao a tutti, vi chiedo una mano per sistemare un problema con la rete wifi che ho dovuto aggiornare.

Inanzitutto l'abitazione:
2 case speculari in un palazzone una posta al piano di sotto e una posta al piano di sopra. Al piano di sotto troviamo l'appartamento con il router e la connessione ADSL e al piano di sopra l'access point collegato a 2 macchine via ethernet. Il router si trova nella camera da letto e l'access point si trova al piano di sopra in salotto sulla parete adiacente alla camera da letto.

Vecchia configurazione funzionante da anni:
Router Zyxel Prestige 600HW (quello che dava la libero in comodato d'uso) Access point Digicom wavegate 11cx
Canale usato 6

Dopo 2 anni lo Zyxel oramai fuori dal comodato d'uso e' morto e visto che dovevamo cambiare anche l'access point per gli 11mbps che erano diventati stretti siamo andati a cercare una nuova configurazione.

Il commerciante ci ha proposto la seguente configurazione:
Router Netgear DGN1000 e access point Netgear WN604.
Dandomi valide spiegazioni sul perche scegliere tale configurazione ho effettuato l'acquisto e sono tornato a casa. Appena ho installato i due apparati pero non si e' presentata una bella situazione.
Continue disconnessioni e problemi di trasmissione erano all'ordine di ogni 10 minuti. Una semplice ricerca in internet ha fatto notare con il router fosse una begola nella parte wi-fi.

Tornato dal commerciante ho riconsegnato il router e ho tirato fuori da un'amico un Asus WL-600G.

Configurazione attuale:
Router Asus WL-600G e access point Netgear WN604.

Ho quindi montato al piano di sotto il nuovo router e dopo aver scaricato il nuovo Firmware 2010 ho rincominciato a tribatare per far partire il tutto.

Arrivato alla fine della configurazione lo metto sotto test. Un'ora e mezza dopo la situazione si presenta come quella precedente anche se i momenti di disconnessione diventano meno presenti e la stabilita totale sembra essere leggermente migliorata.

Pero' non siamo ancora arrivati alla gestione della rete come quella iniziale data dallo zyxel e dal digicom.

Ho verificato anche la presenza delle altre reti rispetto alla mia (fascia dei canali) e anche se lo zyxel non batteva ciglio ho visto che stavo sulla stessa fascia di una rete gia presente. Quindi ho cambiato il canale e messo il numero 1 uscendo totalmente dal range delle precedenti.
Nota: La rete mia supera quasi del 70% le rete esistenti (come potenza di segnale) Usato come programma issid per verifica.

Stamattina oltretutto l'asus era impallato!!! E santi e madonne!!!!!

Per lunghezza del post ho intenzionalmente eliminato tutta la parte di test effettuati durante i vari cambiamenti. I test sono stati effettuati partendo dal presupposto di verificare la connessione attraverso un ping -t sul router.

Aggiungo che il Router collegato all'ap via wi-fi e i pc sono collegati sia via wi-fi che via eth a entrambi gli apparecchi...

Help-ME!!!!!

Saluti Damiano

Ultima modifica di beppe1982 : 30-10-2010 alle 17:58.
beppe1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:10   #2
beppe1982
Member

Dai raga qualche idea??

Nel frattempo ho limitato la velocita' di connesione dell'AP e sembra migliorare sensibilmente la situazione ma cosi facendo pero' castro la rete... Chi me lo farebbe fare? Rimettendo poi a 54Mbps rincomincia a sgnaciarsi regolarmente...

Uffi!!!!
beppe1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:41   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Di sopra devi far arrivare solamente la connessione internet?
Quando hai 11-20Mbit...
Prova uno alla volta tutti i canali disponibili, non ci sono solo le altre reti wi-fi a poter disturbare, ci sono i telefoni cordless ad esempio.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-11-2010 alle 14:43.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:57   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
se si ancora in tempo cambia pire l asus,lsciamogli fare schede madri,router e ap meglio prendere altro,magari netgear,o cico(linksys)
prendi hw con wifi N,magari dual band,cosi usi i 5ghz e le reti attorno non ti disturberanno più...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian