|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dubbio lettore cd ide
Salve a tutti. Ho un dubbio. Devo assemblare un pc e ho a disposizione tra gli altri pezzi oltre ad un moderno masterizzatore dvd sata anche un vecchio lettore cd ma in ottime condizioni che vorrei sfruttare. Il problema è che il lettore cd ha ovviamente attacco ide. Ora la domanda è questa: posso collegarlo tramite ide o devo comprare un adattatore sata? Se posso attaccarlo tramite ide lo metto in master o slave? In più se lo metto in master, non potrei avere problemi durante il boot? In più un'altra domanda: posso sfruttare anche il lettore floppy? Gli attacchi non sono cambiati nel tempo? I cavi posso sfruttarli o li devo cambiare? Le moderne schede madri li accettano? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ma non c'è nessuno che può darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
gente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se la scheda madre ha un attacco ide puoi tranquillamente collegarlo con cavo ide (verifica che la scheda madre ce l'abbia, le schede madri attuali di solito hanno un unico attacco ide)
se è l'unica periferica collegata con quel cavo è indifferente che sia master o slave, funziona in entrambi i casi riguardo il floppy, la maggiorparte delle schede madri attuali non hanno attacchi per floppy |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazieMa problemi di boot posso per caso averne? Oppure basta impostare da bios il masterizzatore come avvio principale?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.