|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
Problema schermo portatile diviso in 6: sostituito ora rimane bianco!!!!
Ciao ragazzi, allora mi trovo nella seguente situazione:
a mia sorella di colpo è capitato che nel suo portatile (Compaq C700) accendendolo vedeva lo schermo diviso in 6, non simmetricamente ma con una banda nera in mezzo. Ovviamente faccio la prova a collegarlo ad un monitor esterno, e funziona alla perfezione. Ora, cercando un pò in rete, noto che si tratta quasi sicuramente di un problema all'lcd. Così ne ordino uno nuovo (visto che ho un amico che me li procura) stando attento al codice di quello da sostituire. Oggi mi arriva e lo monto, ma ora la situazione peggiora, in quanto appena acceso si vede bianco e basta, senza scritte altri colori o altri, e sta fermo li, mentre il pc carica (lo si vede dai led) il sistema operativo. Non so più che cosa possa essere a questo punto, c'èntra l'inverter o altro ? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
L'inverter non c'entra nulla perchè se vedi bianco vuol dire che la lampada funziona.
Il fatto è che tu dici che hai visto una banda nera e questo mi fa pensare a qualche tab dell'lcd che è saltato, pero' dici anche che lo schermo era diviso in 6, classico problema da chip video (molto comune su packard bell). IL fatto che su monitor esterno si veda bene vuol dire che il chip video ancora funziona, ma probabilmente non funziona bene. Tra l'altro tutto quadra, visto che il C700 soffre moltissimo di problemi al chip video (struttralmente è molto simile a dv6000-9000 e simili).
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
che scheda video ha il tuo portatile? ci dici il modello prociso del portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora la scheda video è una intel mobile 965 mentre il portatile è un compaq c700
stamattina ho restituito il monitor che mi hanno dato di ricambio, a questo punto sto schermo diviso in 6 cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno ha qualche dritta da darmi su schermo diviso in 6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
a me erano gia capitati portatili divisi in 6 ed era la scheda video, ma la tua e integrata...
tra l'altro hai il mio stesso portatile... Ultima modifica di garbage : 31-10-2010 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho letto un pò in giro ma non so più che fare..... eppure con l'esterno funzia alla perfezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
altra prova che ho avuto modo di fare oggi, è stato provare il mio pannello lcd con un altro portatile, e funziona alla perfezione, a questo punto le cause si restringono, e temo proprio che possa essere la scheda video.....
ho notato che il cavo che collega la scheda madre all'lcd e alla webcam non è messo benissimo, dite che potrebbe essere quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.