|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema connessione adsl
Un saluto a tutti.-
Piccolo problema su pc appena assemblato. Ho installato Xp Sp3 (ehm...non proprio originale), poi Ubuntu 10.10- Con Ubuntu tutto ok, con Xp non riesco a connettermi alla rete: Errore 769 "impossibile raggiungere la destinazione specificata". Da ignorantone quale sono credo di poter escludere guasti hardware (anche perche' un secondo pc si connette normalmente anche con Win) e su quest'altro nuovo, Ubuntu non da' problemi (anzi si: appena lo avvio e' gia' connesso...)- Come da pagina di help di Alice ho effettuato la prova di ping che ovviamente fallisce... La configurazione della rete (per quanto ne capisco) e' uguale a quella del pc funzionante... Siccome di reti ne capisco ancor meno che del resto...qualcuno mi puo' dare qualche consiglio? Grazie in anticipo, come sempre!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non ho capito... intendi una rete wireless? Quindi hai un router adsl?
Quando dici che la configurazione di rete è uguale a quella del pc funzionante intendi i parametri ip, subnet, gateway e dns?? Come primo consiglio mi verrebbe da suggerirti di disabilitare il firewall di windows e controllare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi che siano correttamente avviati i seguenti: *)accesso rete *)client dhcp *)client dns *)connessioni di rete *)server *)workstation *)zero configuration reti senza fili inoltre, sei assolutamente certo che nel pc non vi siano trojan o malware che interferiscono con la connessione a internet?? prova a fare una scansione approfondita con i software antivirus e antimalware che hai... per ora non mi vengono in mente altri consigli... fammi sapere |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Leggi il regolamento del forum e quello di sezione, niente warez.
Sospeso 5gg.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.