Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 01:20   #1
kenny84
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Consigli configurazione HTPC con TV Sat e Terreste

Ciao a tutti!
Scrivo per chiedervi un parere riguardo la seguente configurazione per un HTPC da usare prevalentemente per vedere film (divx, dvd), tv digitale satellitare/terrestre mediante scheda pci (vedere e registrare) e navigare su internet.
Oltre questo voglio che non consumi molta potenza dato che rimarrà acceso a lungo durante la giornata, che sia abbastanza silenzioso e che si avvii in poco tempo (magari in 10/20 secondi)!
Vorrei infine installare su tale pc un software media center tipo XBMC.

CONFIGURAZIONE:
CASE:
Lian Li PC-C37 Muse [112 €]
Richiede Mini-ATX; comprende una ventola da 70mm @1500RPM
Pensate che tale case possa essere messo in verticale con degli appositi supporti? Dalle immagini e specifiche del loro sito web non riesco a capire se è possibile.
http://www.lian-li.com/v2/en/product...26&ss_index=68
http://www.techspot.com/review/148-b...dup/page6.html

MOTHERBOARD:
MSI 890GXM-G65 [97 €]
Mini-ATX con scheda video integrata.
http://www.msi.com/index.php?func=pr...1&prod_no=2012

CPU:
AMD Athlon II X3 420e [100 €]
Scelto per il basso consumo di potenza (45W max)!

DISSIPATORE:
Scythe SCBSK-1000 Big Shuriken [32 €]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33184716

MEMORIA:
Sul forum ho letto varie configurazioni ma sono abbastanza incerto dato che non sono molto aggiornato su questo fronte.
Vorrei prendere delle DDR3, ma non so quanti GB, di quale marca e velocità.
Cosa mi consigliate?

HARD DISK:
Western Digital WD AV-G, 64Mb cache, 1 TB [58 €]
Scelto per il basso consumo di potenza!
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=847
Oltre questo HD (pensato per memorizzare le registrazioni dalla tv) molto probabilmente in futuro aggiungerò un SSD (anche di 2a mano) per il sistema operativo, in modo da velocizzare l'avvio.

ALIMENTATORE:
Cosa mi consigliate?

LETTORE DVD:
Prenderò un masterizzatore DVD da un vecchio portatile che ora non ho sotto mano e di cui pertanto non vi posso indicare il modello.

SCHEDA TV:
Sono indeciso tra usare una vecchia Hauppauge Satellitare e comprare una nuova scheda per la TV terrestre (digitale e analogica dato che il digitale dalle mie parti ogni tanto fa le bizze), oppure comprare una All-In-One con Sat e terrestre digitale/analogico tipo la Hauppauge WinTV-HVR-3000.
http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...a_hvr3000.html

MODULO WIFI:
Consigli?

TELECOMANDO:
Consigli?

ALTRO:
Avete altri consigli per ventole supplementari, ecc.?

Non ho un budget specifico ma vorrei ottimizzare la spesa per l'utilizzo che ne dovrei fare, perciò se pensate che qualche componente sia eccessivo ditemelo pure!
Ad esempio alcune alternative che mi vengono in mente sono le seguenti:
1) scegliere chipset 785G invece dell'890G
2) prendere Athlon II X2 oppure Athlon II X3 con minor velocità di clock
3) prendere un HD di altre marche pur sempre a basso consumo

Ultima modifica di kenny84 : 29-10-2010 alle 01:23.
kenny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian