Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 15:17   #1
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Cambio Pc Desktop... si, ma quale? Help

Ciao ragazzi, il PC2 in firma ormai è agli sgoccioli (Pentium 4 3.0GHz skt 775, Ram 1,5Gb DDR400, Ati radeon HD2600XT)
Beh, la scheda madre non va bene ormai da anni (le USB a volte non prendono più) e proprio stamattina è passato a miglior vita l'HDD principale da 40Gb.
Quindi.... si prospetta per lui l'ora di finire in un centro di recupero dell'Azienda Municipalizzata Ambiente.

Ho in mente 3-4 soluzioni, volevo un parere da voi, PREMESSO CHE: è un pc che usa quasi esclusivamente MIA MADRE per Office e Internet (posta elettronica, siti istutuzionali e poco più). Non ha esigenze di trasporto ma vorrei ridurre l'ingombro il più possibile e cosa migliore è farlo fuzionare con un monitor "grande" per ovvi motivi di "cecatagine".
Per il resto l'attuale P4 aveva delle prestazioni sufficiente per quello che ci doveva fare.

Ecco le proposte:
1) trovare una Mobo per la sostituzione: ma ci sono 2 problemi - mi hanno detto che trovare ancora socket 775 con DDR-400 è praticamente impossibile e il processore non regge le DDR2-800, altro problema ovviamente è l'Hdd che va sostituito - soluzione da circa 90 EURO
2) Aggiornare il sistema attuale: quindi, MOBO, CPU (un Intel E3300 basterebbe), Ram 2Gb DDR2 o DDR3 (il prezzo non cambia molto), HDD (il più piccolo va benissimo) e a questo punto prendere anche una tower miniAtx (ora ho una midi con 4 cassetti per periferiche da 5,25 che è vuota e ingombrante) - soluzione da circa 200 EURO compreso il nuovo HDD
3) un portatile: che vorrebbe dire avere un pc difficilmente riparabile e con monitor da 15.6 pollici 450/500 EURO so che ci sono anche quelli da 400 euro ma sappiamo tutti le prestazioni che hanno e non ne vale la pena
4) un miniPC desktop: qualche giorno fa mi sono imbattuto nel ASRock ION 330Pro e ne sono rimasto piacevolmente colpito, sopratutto dalla compattezza e dal processore Atom dualcore, che vuol dire risparmio energetico ma prestazione anche superiori rispetto all'attuale P4, certo la scheda video è quella che è, ma per quello che ci deve fare penso sia sufficiente - soluzione da circa 300 EURO

Voi che dite? mi dareste un parere?

Nel caso in cui mi consigliate la soluzione numero 4 (miniDesktop AsRock ION330) che sistema operativo pensate sia più indicato?
Old 29-10-2010, 19:20   #2
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
nessuno mi sa dare un consiglio?

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian