|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Pc desktop lento?
Ciao a tutti, ho un pc che aperti un tot di programmi simultaneamente inizia a dare problemini: i programmi sono sempre i medesimi e solo alcuni di essi soffrono di questa lentezza (sempre i soliti).
Queste sono le caratteristiche del pc: hard disk samsung 320gb 16mb sata II ram 2 ddr1gb pc2-6400 800 mhz patriot scheda madre mb skt775 gigbyte 73pvm-s2 cpu celeron 430 skt775 box è un computer troppo scadente da lavorarci troppo sopra? se si,con qualche modifica posso rimediare o devo cambiare in toto? se no,che può essere a rallentare i programmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao, che tipo di programmi sono?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
dipende quante stanze tieni aperte se sono molte potresti optare per un aumento di ram...e magari una sostituzione del processore con un dual core almeno...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con circa 120 euro ti prendi un dualcore come l'E6600 e 4 giga di RAM
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
se c'è "roba" flash allora il colpevole è la cpu, a lavoro pure io ho un celeron e mi dispero ogni volta che c'è un sito con qualcosa in flash (basta un banner o poco più) e la cpu si spara al 100% con blocco pc completo per 4 o 5 secondi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per risparmiare si può prendere le cpu sull'usato, tanto parliamo di socket 775, e si trova roba dual e anche quad. Sotto i 100€ per i Q e sotto i 50€ per i dual
Quote:
Comunque prova ad usare firefox + flashblock, è una estensione che blocca tutte le animazioni flash, e le sostituisce con un pulsante da premere se si vuole vederle e caricarle. molto comoda con pc non prestanti Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-10-2010 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.