Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 12:21   #1
winston80
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
Potrei fare questa operazione.....

Un consiglio.... Possiedo una Canon Eos1000D, acquistata da 4 mesi, con all' attivo circa 2000 scatti. Mio cognato ha messo in vendita la su 50D, in quanto vuole passare all 7D. La macchina in questione ha circa 2 anni e mezzo, è fuori garanzia, ma ho la sicurezza della cura con cui è stata tenuta. Me la cederebbe ad un prezzo "particolare" di 400€, ed io pensavo di vendere la mia (pensavo a circa 200€), e con poca differenza prendermi la 50D. Vorrei sapere se gli obiettivi che ho ci vanno sulla 50D (18-55, Canon 55-250 Is, Canon 50 1,8f), e se il prezzo vi pare adeguato. Grazie
winston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:31   #2
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
certo che ci vanno gli obiettivi!

per quel prezzo io lo farei...
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:34   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da winston80 Guarda i messaggi
Un consiglio.... Possiedo una Canon Eos1000D, acquistata da 4 mesi, con all' attivo circa 2000 scatti. Mio cognato ha messo in vendita la su 50D, in quanto vuole passare all 7D. La macchina in questione ha circa 2 anni e mezzo, è fuori garanzia, ma ho la sicurezza della cura con cui è stata tenuta. Me la cederebbe ad un prezzo "particolare" di 400€, ed io pensavo di vendere la mia (pensavo a circa 200€), e con poca differenza prendermi la 50D. Vorrei sapere se gli obiettivi che ho ci vanno sulla 50D (18-55, Canon 55-250 Is, Canon 50 1,8f), e se il prezzo vi pare adeguato. Grazie
Gli obiettivi sono compatibili, il prezzo e' adeguato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:36   #4
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
che aspetti ?

50d un salto di 2 categorie rispetto a Eos1000D

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:57   #5
winston80
Bannato

Ok grazie per le conferme
Old 28-10-2010, 13:46   #6
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
e lo vieni a chiedere su un forum anzichè andare a chiederlo a tuo cognato?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:37   #7
winston80
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
e lo vieni a chiedere su un forum anzichè andare a chiederlo a tuo cognato?
Perchè scusa, ho offeso o scomodoato qualcuno? A volte sembra che qualcuno scriva tanto per aumentare i propri post all' attivo.
Old 28-10-2010, 15:00   #8
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Perchè scusa, ho offeso o scomodoato qualcuno? A volte sembra che qualcuno scriva tanto per aumentare i propri post all' attivo.
quoto...

scherzi a parte, per me fai bene a chiedere nel forum dove nessuno ha la convenienza di darti determinate risposte
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:04   #9
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
quoto...

scherzi a parte, per me fai bene a chiedere nel forum dove nessuno ha la convenienza di darti determinate risposte
certo come chiedere al macellaio se è buona la carne che vende

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
Old 28-10-2010, 19:23   #10
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
"mi scusi barista, è buono il caffè nel suo bar?"
"ceeeeeeeerto che si!"

vai tranquillo, le ottiche sono perfettamente compatibili, con una spesa irrisoria (o quasi) ti fai una signora macchina, spesso snobbata sul web
Old 28-10-2010, 20:55   #11
permaloso
Senior Member

Bhò sarò strano io nei rapporti con i miei parenti... ma ALMENO con loro ho un MINIMO di dialogo SOPRATTUTTO se da loro devo comprare qualcosa...
e INOLTRE se di LUI non hai nemmeno la fiducia che ti possa confermare CORRETTAMENTE se le tue ottiche sono utilizzabili sulla sua macchina...
come fai ad essere certo della cura con cui la ha trattata...
ripeto...

P.s. i tre signori che hanno di seguito commentato, sarebbero così gentili da dirmi se il mio ragionamento fà"grinze"?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi

Ultima modifica di permaloso : 28-10-2010 alle 20:58.
Old 28-10-2010, 21:05   #12
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Bhò sarò strano io nei rapporti con i miei parenti... ma ALMENO con loro ho un MINIMO di dialogo SOPRATTUTTO se da loro devo comprare qualcosa...
e INOLTRE se di LUI non hai nemmeno la fiducia che ti possa confermare CORRETTAMENTE se le tue ottiche sono utilizzabili sulla sua macchina...
ripeto...

P.s. i tre signori che hanno di seguito commentato, sarebbero così gentili da dirmi se il mio ragionamento fà"grinze"?
certo

perchè un affermazione simile
"e lo vieni a chiedere su un forum anzichè andare a chiederlo a tuo cognato?"

mi sembra al quanto azzardata ,invece se conosci il motivo per cui ha chiesto al forum anzichè al cognato....allora scusami

se ha chiesto al forum avrà i SUOI motivi...ti sembra?

Ultima modifica di curiosus : 28-10-2010 alle 21:35.
Old 28-10-2010, 21:13   #13
winston80
Bannato

Di certo non è il fatto o meno che le ottiche ci possono andare che era il mio dubbio maggiore (per questo basta una ricerca veloce su internet senza chiedere a nessuno, solo dato che avevo postato, per pigrizia l' ho chiesto qui), ma piuttosto di avere un giudizio sul prezzo, della serie "prendila, a quel prezzo non la ritrovi" oppure "a quel prezzo ne trovi quante ne vuoi, prenditela con calma" visto che mi sono affacciato da poco alle reflex, e tuttosommato ho una macchina, seppur limitata, nuova.
Detto questo penso che la prenderò,e a tal proposito, 200€ per la 1000D Body, comprata a Gugno 2010, è un prezzo ragionevole?

Ultima modifica di winston80 : 28-10-2010 alle 21:24.
Old 28-10-2010, 21:15   #14
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

io lo avevo già capito PRIMA

si 200 euro la vendi "giusto il prezzo,costa 340 nuovo"...solitamente bisogna ridere in due...cioè ,chi vende e chi compra

Ultima modifica di curiosus : 28-10-2010 alle 21:38.
Old 28-10-2010, 21:27   #15
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
ripeto...

Magari hanno solo parlato poco, sentire altri pareri non fa mica male, non trovi?
Old 28-10-2010, 21:28   #16
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
io lo avevo già capito PRIMA

si 200 euro la vendi "giusto il prezzo,costa 340 nuovo"...solitamente bisogna ridere in due...cioè ,chi vende e chi compra
quoto.
sarà pure un "giocattolino" ma una reflex a 200 euro, stica, costa meno delle compatte!
Old 28-10-2010, 21:33   #17
permaloso
Senior Member

Quote:
Di certo non è il fatto o meno che le ottiche ci possono andare che era il mio dubbio maggiore (per questo basta una ricerca veloce su internet senza chiedere a nessuno, solo dato che avevo postato, per pigrizia l' ho chiesto qui), ma piuttosto di avere un giudizio sul prezzo, della serie "prendila, a quel prezzo non la ritrovi" oppure "a quel prezzo ne trovi quante ne vuoi, prenditela con calma" visto che mi sono affacciato da poco alle reflex, e tuttosommato ho una macchina, seppur limitata, nuova.
Detto questo penso che la prenderò,e a tal proposito, 200€ per la 100D Body, comprata a Gugno 2010, è un prezzo ragionevole?
allora ti dico che qui nel mercatino di hw upgrade l'ultima 50D in ottime condizioni è stata venduta se ho letto bene a 650 euri a settembre ma era"spacciata" per una macchina con soli 26 scatti, firmware nuovo (nn sò se sia incasinato o meno aggiornarla) e ancora 21 mesi di garanzia
ora la 1000d a quel prezzo la vedo dura.... motivo
si trova al volo su trovaprezzi a 360 con il 18-55is e probabilmente qualche iper la avrà in volantino forse a prezzo addirittura più aggressivo,
visto che PROBABILMENTE chi la aquista, aquista la prima reflex... non ha obbiettivi e comprare l'obbiettivo da solo generalmente costa un pò di più che comprarlo in bundle
scusa se prima ti sono sembrato scortese
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian