|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dove sta il collo di bottiglia ??
salve
ho questo portatile da un anno circa, è un Hp dv3-2150el davvero un gioiellino, quando lo presi era molto caro, ma il migliore come prestazioni/costo per un 13.3 pollici, e l'ho scelto per la sua versatilità considerando la scheda tecnica così composta: Processore Intel P7350 core 2 duo a 2,00Ghz con 3mb di cache 2° livello, 1066Mhz FSB Ram 4GB ddr2 400mhz Scheda Video Nvidia Geforce G105M con 512mb di memoria Disco rigido Toshiba da 500GB e mi sto trovando in difficoltà con gli ultimi giochi, praticamente girano alla media di 15fps, alcuni come GTA IV sono inutilizzabili, altri con dettagli al minimo sono passabili, Assassin's creed 2 mi gira a 10FPS dove sta il limite del sistema?? considerando che sul mio pc fisso, realizzato con appena 200 euro, con questa configurazione Processore Intel e2160 da 1,8Ghz con 1mega di cache e 800Mhz di FSB overcloccato soltanto a 2Ghz Ram 2gb in ddr2 Scheda video ati HD2600 Pro con 256mb di memoria Scheda madre AsRock wolfdale 1333 i giochi con questo mi vanno molto bene, almeno a 30fps, dunque giocabilissimi per un 17", perchè una configurazione nettamente inferiore va meglio del mio portatile?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
si spega benissimo il fatto che i giochi ti girino a 15fps e fidati che non ce nessun collo di bottiglia è semplicemente un hardware non adatto al gioco. PS: Non puoi paragonare un desktop a un notebook! è ovvio che il desktop abbia prestazioni migliori per una serie di motivi a partire dalla scheda video. Comunque sinceramente non mi spiego come possano andarti i giochi a 30 fps su un desktop così scarso! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quando lo presi nella categoria da 13.3 pollici era il migliore che offrisse il mercato come prestazioni/prezzo, anche come forma, layout, estetica e qualità era davvero uno dei migliori, piccolo, leggero e versatile, e soprattutto affidabile
per trovare qualcosa di migliore con questo schermo si saliva e di molto sopra i 1000 euro, ne sono convinto perchè ho confrontato tutti i modelli delle migliori marche direttamente sul web e non sulle vetrine dei centri commerciali comunque ho afferrato il concetto, a quanto pare è la 105m ad essere schifosa sui bench sta quasi 50 posti sotto la già modesta hd2600 che avevo sul vecchio e che ho sul fisso grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ti sei dato risposta da solo.
hai pagato, tra gli altri, leggerezza e figosità. a dire il vero, mi stupisce non tanto i risultati deludenti che ottieni con la g105 (che è forse la più scarsa in assoluto tra le schede video dedicate), quanto quelli apprezzabili che ottieni con la 2600... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.