Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 16:51   #1
steckk
Member

Iscritto dal: Aug 2006
registrare un video

Ciaoa tutto.
Ho questo problema.ho un video(registrato con la mia videocamera) in avi di una partita di pallavolo,nel quale vorrei tagliare la parte in alto, in quanto si vede uno sponsor che non si dovrebbe vedere.
In pratica mi servirebbe un programma che mi permetta di registrare solo una finestra di un video.
Ho provato con Camtasia, ma non registra i filmati su windows media player, ma solo quelli ad esempio di you tube.
Come posso fare?
Grazie mille.
steckk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 07:30   #2
alex444
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
Camtasia Studio > Record the screen
oppure:
Menù Tools > camtasia Record
configura Audio = quel che senti
alex444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:05   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da steckk Guarda i messaggi
Ciaoa tutto.
Ho questo problema.ho un video(registrato con la mia videocamera) in avi di una partita di pallavolo,nel quale vorrei tagliare la parte in alto, in quanto si vede uno sponsor che non si dovrebbe vedere.
In pratica mi servirebbe un programma che mi permetta di registrare solo una finestra di un video.
Ho provato con Camtasia, ma non registra i filmati su windows media player, ma solo quelli ad esempio di you tube.
Come posso fare?
Grazie mille.
Devi cercare un software che permetta il "cropping" del video. Puoi usare ad es. virtualdub.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:28   #4
FilmMaker
Member

L'Avatar di FilmMaker

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Devi cercare un software che permetta il "cropping" del video. Puoi usare ad es. virtualdub.
oppure un qualsiasi programma di editing video (che forse è anche la via più semplice e che "rovina" di meno il video)
Case:CoolerMaster Centurion 590 Ali:Enermax Liberty 500 MoBo:Asus P6X58D-E CPU:Intel i7 950 RAM:12GB RAM DDR3 Corsair XMS3 cl8 TripleChannel Sk Video:Gainward GTX460 1Gb "GS" HDD1:Samsung SpinPoint F3 500Gb x s.o. HDD2:Samsung 2x1Tb SpinPoint F3 RAID0 x edit a/v HDD3:Seagate 500Gb x arch. Keyb./Mouse:Laser Logitech Wireless Monitor:Samsung SyncMaster T240HD@1920x1200 Casse:Edirol MA-15D 24bit/192KHz
FilmMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:41   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da FilmMaker Guarda i messaggi
oppure un qualsiasi programma di editing video (che forse è anche la via più semplice e che "rovina" di meno il video)
In che senso "rovina" di meno il video?
Old 29-10-2010, 16:44   #6
FilmMaker
Member

L'Avatar di FilmMaker

Quote:
In che senso "rovina" di meno il video?
Intendevo dire che catturare lo schermo comporta una inevitabile perdita di qualità dovuta alla ricompressione dell'intero video. Utilizzando invece un programma di video editing ed esportandolo nello stesso formato si avrà una perdita di qualità nettamente inferiore. Soprattutto nelle parti in cui il filtro crop non viene usato, il file viene semplicemente copiato senza essere ricompresso.
Case:CoolerMaster Centurion 590 Ali:Enermax Liberty 500 MoBo:Asus P6X58D-E CPU:Intel i7 950 RAM:12GB RAM DDR3 Corsair XMS3 cl8 TripleChannel Sk Video:Gainward GTX460 1Gb "GS" HDD1:Samsung SpinPoint F3 500Gb x s.o. HDD2:Samsung 2x1Tb SpinPoint F3 RAID0 x edit a/v HDD3:Seagate 500Gb x arch. Keyb./Mouse:Laser Logitech Wireless Monitor:Samsung SyncMaster T240HD@1920x1200 Casse:Edirol MA-15D 24bit/192KHz
Old 29-10-2010, 16:53   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Intendevo dire che catturare lo schermo comporta una inevitabile perdita di qualità dovuta alla ricompressione dell'intero video. Utilizzando invece un programma di video editing ed esportandolo nello stesso formato si avrà una perdita di qualità nettamente inferiore. Soprattutto nelle parti in cui il filtro crop non viene usato, il file viene semplicemente copiato senza essere ricompresso.
Si, capisco che hai sbagliato a quotarmi, forse volevi quotare il messaggio precedente.
Old 29-10-2010, 16:55   #8
FilmMaker
Member

L'Avatar di FilmMaker

Quote:
Si, capisco che hai sbagliato a quotarmi, forse volevi quotare il messaggio precedente.
esatto... ma non so ancora come si fa
Old 29-10-2010, 17:04   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
esatto... ma non so ancora come si fa
Invece di premere il tasto "quote" sul mio messaggio, dovevi premere il tasto "quote" presente sul messaggio che volevi quotare.
Old 29-10-2010, 17:53   #10
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Soprattutto nelle parti in cui il filtro crop non viene usato, il file viene semplicemente copiato senza essere ricompresso.
Beh, non è così automatico.
Il file andrebbe diviso in parti da processare separatamente altrimenti la ricompressione viene applicata a tutto il flusso.

Lo stesso risultato si potrebbe ottenere applicando il DeLogo dove serve senza dover croppare, rimanendo in ambito VDub.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian