|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
CPU utilizzata solo al 50% quando converto un video
Salve a tutti,
chiedo il Vs aiuto per quello che sembra essere un problema. Come da titolo ho convertito un video con Total Video Converter HD 3.71.100812 e ho visto dal task manager che il programma sfrutta solo il 50% della cpu. e penso che la cosa non sia normale. Ho provato a effettuare un benchmark con everest e la cpu riesce ad arrivare senza problemi al 100%. Il mio sistema è così formato (Acer Aspire 5935G): - Intel Core 2 Duo P8600 su Piattaforma Centrino 2 - 4Gb DDR3 di ram - NVidia GeForce GT 130M - HDD WesternDigital 500Gb 5400RPM - Windows 7 Ultimate 64-bit Ringrazio anticipatamente tutti per i Vs consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Qual è il codec usato per la compressione?
Magari è il codec che non è in grado di sfruttare più di un processore. Ti sposto nella sezione "Editing e codec video", visto l'argomento trattato. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Grazie per la risposta.
Leggendo il tuo post ho fatto dei controlli e ho scopeto quanto segue: - secondo il programma i codec sono interni. - la prova che ho fatto è stato da MPG a MP4. - ho fatto altre prove e la maggior parte dei codec sfrutta una media del 50% della cpu solo il codec WMV arriva a una media di utilizzo del 90% della CPU. A questo punto penso che il problema sono i codec; possibili soluzioni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
nessuna soluzione. sono pochi i codec che sfruttano tutta la cpu e tutti i core.
con core i7, fai una conversione video con avidemux e codec x264, vedrai 8 core al 100% stessa conversione e codec xvid, userà un core al 50% |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.