|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Collegamento hot swap
Ciao
Ho appena cmabiato la scheda mdre con questa Asrock aliveXfire-esata2 R3.0, la uqale supporta il collegamento hot swap, ma non riesco a far vedere l'hard disk al pc. Sul retro la SM ha due porte esata ed ho provato a collegarci il cavo esata ad un box esterno esata, ma non succede niente, neanche se lo faccio da pc spento. Ho anche dei problemi a settare ahci dal bios, poichè quando scelgo ahci invece di non raid, riavvio, ma il pc non parte, arriva alla schermata avvio windows e si riavvia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a farglielo vedere all'avvio del pc, però non riesco ancora ad usare la modalità hot swap, qualcuno sa come si fa? c'è qualcosa da settare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il controller sata deve rimanere in AHCI e devi reinstallare il sistema operativo in modo che sia compatibile con l'AHCI.
oppure prova questo espediente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986639
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie, sono riuscito a farlo partire, adesso volevo chiedere, è normale che una volta acceso nella barra in basso a destra ci sia l'icona "rimozione sicura dellhardware" riferita all'hard disk principale interno?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
JJ
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un'ultima cosa, è normale che una volta che l'ho rimosso e spento, quando lo riaccendo non me lo trova più? Per farglielo leggere devo riavviare
E poi, c'è differenza di prestazioni, tra mettere ahci e raid? Lasciandolo in ahci perdo in velocità? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il raid serve a tutt'altra cosa, tu devi restare in ahci se vuoi l'hot swap.
il disco dovrebbe essere rilevato ad ogni collegamento; prima attachi il cavo e-sata e poi l'alimentazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.