|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problemi con modem dsl e ap
Ho un modem lan della d-link e un ap mediacom.....
vorrei collegare l'ap al modem in modo da portare internet per tutta casa, ma ovviamente non ci riesco... ecco nello specifico: -dsl modem d-link 320b -Access Point mediacom 54m modem dsl configuration: IP: 192.168.1.1 Subnet mask: 255.255.255.0 DHCP: disabled Ap configuration: IP: 192.168.1.100 Subnet mask: 255.255.255.0 gatway: 192.168.1.1 DHCP: enabled Range: 192.168.1.101/150 gatway: 192.168.1.1 DNS1: empty DNS2: empty Ho accesso al modem e all'ap... ma non ad internet, cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Hai settato nel router le impostazioni per la connessione del modem?
Nel caso di telecom connessione PPPoE, nome utente e pw "aliceadsl". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si certo... ma se mi connetto con il cavo al modem navigo tranquillamente su internet, è che non riesco ad estendere la linea con l'ap...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scusate se uppo ma, ci provo perchè è urgente e importante....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il 320b è modem, non un modem con NAT
ergo non puoi utilizzare più di un PC alla volta se settato in half bridge al massimo puoi settarlo in bridge puro(ISP permettendo) e lanci più connessioni PPPoE dal client del PC(di solito gli ISP non permettono più di 2 sessioni PPPoE) ti serve un router wireless con modem integrato per collegare più PC oppure un router adsl solo cablato(niente wireless) e ci colleghi l'AP
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.