Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 10:05   #1
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
problema con Maildrop e virtualusers

Ragazzi mi ci sto sbattendo da diversi giorni,

ho un server di posta linux con
  • Fedora 13
  • Postfix
  • Amavis-new
  • Spamassasin
  • Clamd
Tutto a 32bit, impostato con utenti virtuali e non reali e con l'elenco utenti inserito in un database mysql.
Il formato della cartella di posta è Maildir
e la posizione è piu o meno questa: /home/vmail/dominio.com/utente/
Funziona tutto egregiamente solo che la posta marcata come spam da Spamassasin va a vinire dentro posta in arrivo
(/home/vmail/dominio.com/utente/new o /home/vmail/dominio.com/utente/cur)
io vorrei che andasse nella cartella .Spam (che ho giá creato) quindi in (/home/vmail/dominio.com/utente/.Spam/new o /home/vmail/dominio.com/utente/.Spam/cur

Ho letto che il 90% delle persone lo fa con maildrop e il restante 10 si divide in dovecot e in procmail. Io ho installato maildrop ma non riesco ad ottenere l'effetto desiderato.

Mi sono letto non so quante guide ma non ci riesco, ho modicato sia il main.cf che il master.cf mettendo come virtual_transport maildrop e aggiungendo la relativa linea al master.cf ma nulla, ho fatto moltissime prove ma maildrop non riesce a consegnare l'email che puntualmente torna indietro al mittente perchè l'utente è sconosciuto.

Dopo diverse prove mi sono accorto che maildrop non riesce a consegnare le email agli utenti virtuali (a quelli reali si)

se faccio una prova con
maildrop -d [email protected]
mi dice utente sconosciuto quando peró l'utente esiste e riceve posta con postfix.

Come sistemo il problema? qualcuno mi puó aiutare?

Grazie

H2K

EDIT: aggiungo che se do maildrop -v risponde cosi:
GDBM/DB extensions enabled.
Maildir quota extension are now always enabled.
This program is distributed under the terms of the GNU General Public
License. See COPYING for additional information.

Ultima modifica di Herod2k : 28-10-2010 alle 12:56.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 11:25   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
fatto questo test?

http://www.simplescripts.de/pop3-che...et-command.htm
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 11:59   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
Grazie ma non è quello che sto cercando, magari mi sono spiegato male, ci riprovo :

Il server di posta funziona perfettamente (invia e riceve) allo stato attuale, vorrei solo aggiungere la funzione dello smistamento della posta dentro le cartelle in automatico, in particolare vorrei aggiungere che le emails marcate come spam vadano dentro la cartella .Spam dell'utente.

se cambio il virtual_transport dentro il main.cf di postfix da virtual a maildrop il server di posta smette di funzionare perché maildrop non riesce a trovare l'utente destinatario e quindi non riuscendo a consegnare la posta la rispedisce al mittente dicendo che l'utente non esiste.

Ho letto su diversi siti che maildrop riesce a trovare anche gli utenti virtuali ma nel mio caso no

se do il comando:
maildrop -d [email protected] mi dice utente non esistente.

Ovviamente se rimetto il virtual trasport nella configurazione di default il server riprende a funzionare perfettamente.

Grazie

H2K
Old 28-10-2010, 12:56   #4
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

a chi puó interessare, ho ricompilato a mano il pacchetto maildrop (versione 2.5.1) e ora funziona il pacchetto di default di Fedora 13 non si connette ad authdaemond

H2K
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian