|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scheda elettronica hard disk
Ciao a tutti!
Il mio hard disk ha subito uno sbalzo di tensione e quindi credo si sia bruciata la scheda elettronica. Per recuperare i dati basterebbe cambiare la scheda elettronica con quella di un altro hard disk identico? Su internet ho trovato lo stesso hard disk ma con firmware diverso...Credete possa andar bene? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ti posso dire con esperienza che non sempre funziona cosi.
La scheda logica deve essere identica, di solito hanno un codice scritto di fronte (la scheda verde intendo), io ho avuto problemi con un seagate, ne ho comprati qualche 4, da 1tb, tutti nuovi su ebay, spendendo 50€ l'uno, e non ho concluso nulla, ci sono sempre le testine che sbattono, perché il codice della scheda è diverso. Puoi andare a tentativi... Ultima modifica di animabella : 28-10-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se il modello è identico,puoi sostituire l'elettronica e funzionerà.
Il modello deve essere proprio lo stesso,anche se ha un firmware diverso non importa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per quel che ne so io, anche il firmware deve essere identico.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!