Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 16:22   #1
GiuliaP
Junior Member

L'Avatar di GiuliaP

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siena
Differenze sostanziali Sony alpha 200 e Sony alpha 330

Salve a tutti,
sono nuova del forum. Da mesi sono alle prese con la scelta della mia prima reflex. Ho spulciato un po' tutto quello che mi sembrava necessario e dopo una grande battaglia tra Nikon D60, Canon 450D e Sony alpha 200, mi sono decisa per quest'ultima. La scelta è stata basata sul prezzo innanzitutto, sulla qualità, sulla reperibilità dei prodotti usati (che sicuramente per Nikon e Canon è maggiore) e sul marchio (mi è stato detto che sulle entry-level non c'è alcuna differenza, le differenze arrivano quando si tratta di salire alle semi o professionali). Non c'è un particoare motivo che mi ha spinto verso la Sony, visto che secondo il mio modesto e inesperto parere, le tre si equivalgono, ma la scelta è stata determinata dal fatto che appena l'ho presa in mano l'ho sentita mia...
Proprio ora che mi sono decisa però mi si è presentato un altro dubbio e vorrei chiedervi cosa ne pensate.
Stavo cercando delle buone offerte per la 200 e improvvisamente me ne è uscita una (superiore di 50,00 euro) a parità di condizioni e di accessori per la 330.
Ho cercato un po' in giro e mi sembra che le caratteristiche tecniche siano le stesse.
Quindi voi spendereste questi 50,00 euro in più o no?
Sapete cosa cambia tra le due apparte la possibilità di reclinare il dispaly della 330? Questa funzione è importante?
Grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto che mi fornirete.
Spero di decidermi presto perchè quest'attesa sta diventando snervante...
Scusate la lunghezza del post...
GiuliaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:56   #2
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GiuliaP Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono nuova del forum. Da mesi sono alle prese con la scelta della mia prima reflex. Ho spulciato un po' tutto quello che mi sembrava necessario e dopo una grande battaglia tra Nikon D60, Canon 450D e Sony alpha 200, mi sono decisa per quest'ultima. La scelta è stata basata sul prezzo innanzitutto, sulla qualità, sulla reperibilità dei prodotti usati (che sicuramente per Nikon e Canon è maggiore) e sul marchio (mi è stato detto che sulle entry-level non c'è alcuna differenza, le differenze arrivano quando si tratta di salire alle semi o professionali). Non c'è un particoare motivo che mi ha spinto verso la Sony, visto che secondo il mio modesto e inesperto parere, le tre si equivalgono, ma la scelta è stata determinata dal fatto che appena l'ho presa in mano l'ho sentita mia...
Proprio ora che mi sono decisa però mi si è presentato un altro dubbio e vorrei chiedervi cosa ne pensate.
Stavo cercando delle buone offerte per la 200 e improvvisamente me ne è uscita una (superiore di 50,00 euro) a parità di condizioni e di accessori per la 330.
Ho cercato un po' in giro e mi sembra che le caratteristiche tecniche siano le stesse.
Quindi voi spendereste questi 50,00 euro in più o no?
Sapete cosa cambia tra le due apparte la possibilità di reclinare il dispaly della 330? Questa funzione è importante?
Grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto che mi fornirete.
Spero di decidermi presto perchè quest'attesa sta diventando snervante...
Scusate la lunghezza del post...
Non e' che ti riferisci alla 230 invece che la 200? Quest'ultima e' piuttosto datata, se la trovi nei negozi probabilmente e' un fondo di magazzino.

La 330 non ha in piu' solo il display reclinabile, ha anche il live view (cioe' la modalita' di puntamento, esposizione, e scatto con il sensore tipica delle compatte). Per me e' utile, io 50€ in piú li spenderei.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:43   #3
GiuliaP
Junior Member

L'Avatar di GiuliaP

Grazie mille per il consiglio!! Effettivamente è una rimanenza di magazzino, però il prezzo secondo me per essere nuova è veramente interessante.
E' vero, mi sono dimenticata di citare anche il life view, ma avevo letto recensioni le quali addirittura dicevano che è meglio non averlo...
Mah, mi sa che spendo questi 50,00 euro in più... Ancora grazie.
Old 26-10-2010, 01:18   #4
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
La a330 ha il liveview e secondo me è utile, però si "paga" in termini di luminosità del mirino: ha il triste primato di essere il più buio della compagnia delle entrylevel (ma di contro dovrebbe avere il miglior liveview).
La a330 rispetto alla a200 (e anche alla a300) dovrebbe avere in meno qualche feature tipo il tasto del blocco esposizione; non ricordo se ha perso anche il tasto della preview della profondità di campo (o forse non l'avevano nemmeno le predecessori).
In soldoni: la serie a230/330/380 rispetto alla serie a200/300/350 ha avuto solo un restiling estetico ma nessuna innovazione (anzi, per certe cose han fatto dei passi indietro).
Non so se oltre la a200 hai provato anche la a330: tieni presente che l'impugnatura è decisamente diversa (se ti sei trovata bene con la a200 non è detto che ti ritrovi altrettanto bene con l'altra).
Comunque, quantificaci la spesa, che magari si può capire quanto ne valga la pena o meno.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 16:49   #5
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
La a330 ha il liveview e secondo me è utile, però si "paga" in termini di luminosità del mirino: ha il triste primato di essere il più buio della compagnia delle entrylevel (ma di contro dovrebbe avere il miglior liveview).
Questo credo sia dovuto al fatto che utilizzano lo specchio semitrasparente per inserire un secondo CCD, in modo da mantenere l'AF tramite phase detect. Sai mica se si puo' selezionare anche quello a contrasto in Live View?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:32   #6
GiuliaP
Junior Member

L'Avatar di GiuliaP

Ops, rileggendo mi sono accorta di aver scritto life view anzichè live view, scusate l'erroraccio...
LeFreak ti ringrazio davvero molto per i tuoi consgili.
Per quantificare in soldoni, la a200 nuova con tutti gli accessori e l'obbiettivo in dotazione mi costa 290,00 euro spedizione inclusa, mentre la a330 a parità di condizioni viene 350,00 euro.
A questo punto mi sono decisa per la a200, un po' per il prezzo, un po' perchè mi è proprio piaciuta.
Spero di aver fatto la scelta giusta, anche se mi rimane un po' difficile andare contro corrente e staccarmi dalle convinzioni delle marche nikon e canon...
Grazie ancora a tutti.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian