|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
connessione fra due pc distanti 3km
spulciando non ho trovato nulla a riguardo di specifico
salve a tutti , devo collegare una 2 computer distanti 3km uno ha xp e l'altro win7 tutti e due hanno una connesione a internet differente. come posso procedere per condividere un hd in maniera sicura? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi creare una VPN ed è come essere in un'unica lan oppure installare un server ftp su un pc che sta insieme al disco da condividere oppure ancora utilizzare la funzionalità di scambio file di teamviewer se sposti un file ogni tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
quanto a sicurezza la VPN è sicuramente la soluzione ottimale. ci sono molte possibilità, se i tuoi router lo supportano puoi farla gestire a loro, altrimenti ci sono softwares specifici da installare su entrambi i pc.
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84 vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sapete qual 'è procedura devo seguire con due sistemi operativi diffrenti (win7 e pro)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se una delle 2 connessioni è gestita da FastWeb senza IP pubblico, dimenticati la VPN.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
una la chiavetta tim e l'altra adsl penso normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
prova Teamviewer, mi fu consigliato tempo fa da uno dei membri del forum, che tra l'altro, ti ha già risposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh ,mi bastava anche solo visualizzare un hd condiviso. e visibile da tutti i pc in rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
visibile da tutti i pc in rete
Ma non avevi scritto solo 2 uno con W7 e l'altro con XP Pro?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
devo poter visualizzare un hd e il suo contenuto da remoto in due reti interne distinte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se vuoi realizzare una vpn usa Teamviewer, come ti ho già detto, però se hai due reti distinte non so se possa funzionare, penso che Il Bruco potrà essere più preciso.
Ultima modifica di garigo : 26-10-2010 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
P.S. Provando anche ad usare la procedura sotto IPv6. Quote:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 26-10-2010 alle 15:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che cosa intendi per gestita?
Controllo accesso, permessi, etc.?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Non male l'idea di un server FTP...
Nel caso specifico servirebbe Filezilla Server + Filezilla Client + eventuale Servizio DDNS dinamico se mancano gli indirizzi ip pubblici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 27-10-2010 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.