|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Mac Os X e "formattazione": Problemi?
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi "perserguita" e gradirei i consigli di chi è più esperto di me.
Ho un macbook pro a cui non funziona il masterizzatore, per la cui sostituzione la apple mi aveva chiesto 200€. Io mi rifiuto moralmente di pagare 200€ per un masterizzatore (Soprattutto considerando che l'ho pagato 19€ qualche mese fa per il mio fisso windows Mi è però sorto un dubbio: Sto pensando seriamente di acquistare Snow Leopard, e non vorrei che in questo caso (O in caso di formattazione, o in caso di sistema operativo successivo) il masterizzatore esterno diventi un problema per quel che concerne l'installazione del SO. E' possibile quindi installare il SO da un masterizzatore esterno? Se non sbaglio via fireware dovrebbe esser possibile, ma vorrei avere una conferma prima di far vaccate ^^'' |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
domanda:
Apple ti chiede 200 € perchè fuori garanzia? supposizione: il mba (macbook air) non ha il lettore dvd. ne usa uno esterno. Quello nuovo, per il ripristino, ha una chiavetta.. quello vecchio, credo, si appoggi in caso di problemi al lettore esterno.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Nello specifico, il mio macbookpro è stato uno di quelli che ha beneficiato dell'estensione di garanzia a causa di un difetto della scheda logica che impediva la visualizzazione sullo schermo. Ho spedito il mac fuori garanzia ma non ho dovuto pagare nulla per la sostituzione della scheda logica perchè il difetto è appunto coperto dall'estensione. I lettore invece è un difetto a parte ed essendo appunto il mac fuori garanzia mi hanno chiesto 200€ per la sola sostituzione del lettore. Cifra assurda, per come la vedo io. La situazione è quindi la seguente: Macbook pro con lettore fuori uso. Intenzione di acquistare un lettore/masterizzatore esterno (Sia usb che firewire) per poter nell'immediato installare snowleopard, e nel futuro formattare ed installare i sistemi operativi che verranno. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
puoi installarlo anche da una immagine su un disco firewire.... stai tranquillo riguardo il masterizzatore esterni
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Se si, preferisco comunque il masterizzatore...avendo i dvd voglio che sudino quelle poche volte che sono chiamati in causa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Beh, se non ricordo male ho installato SL anche da un disco usb 2.0 sul mio macbook dall'immagine dei dvd (originale!!!, ma dimenticato a casa in Sicilia)..
non credo con i nuovi (tutti gli intel, se non sbaglio) sia indispensabile il disco firewire..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
non lo avevo citato per via della lentezza
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Eccellente.
Grazie a tutti, volendo si può chiudere^^ |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Te lo monti tu |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Decisamente punterò questa via |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.